‘Tutto Made in Italy secondo Levoni’, al via la nuova campagna adv firmata Weagroup

6 maggio 2016

Prende il via il prossimo 9 maggio la campagna pubblicitaria che vede Levoni protagonista del nuovo spot che andrà in onda sui principali canali televisivi di Rai, Mediaset, Cairo, Sky oltre che di una campagna stampa sui principali quotidiani nazionali e periodici di settore, con declinazioni radio, attivazioni digital e ooh.

La campagna pubblicitaria porta la firma dell’agenzia Weagroup diretta da Stefano Bizzotto con la direzione creativa di Laura Viola ed è stata realizzata con la collaborazione della casa di produzione Zero Table Top diretta da Paolo Gandola e la regia di Luca Paolassini. Pianificazione di The Media Lab, coordinamento di Attilio Redivo e planning di Angelo Di Sciuva.

Al centro della comunicazione che si svilupperà dal 9 maggio e nei mesi successivi sui diversi mezzi di comunicazione, il lancio del concept ‘Tutto Made in Italy secondo Levoni’, supportato anche dai social media dell’azienda e da un’attività di digital pr. La campagna tv, con inizio il 15 maggio, proseguirà fino al 4 giugno con spot da 30’’ e 15’’.

Lo spot, girato in slow motion con macchina phantom 4k e luci a led di ultima generazione, mette in primo piano i salumi e gli ingredienti di Levoni, attraverso un’ambientazione e riprese macro che hanno l’obiettivo di riportare con immediatezza alla qualità e alla bontà del prodotto e un messaggio voce che invita a scoprire quel tutto che non lascia spazio a nessuna interpretazione.

“A Weagroup abbiamo affidato il compito – spiega Marella Levoni, Responsabile Relazioni esterne e Comunicazione – di esprimere con un messaggio forte e semplice allo stesso tempo la nostra scelta di Tutto Made in Italy, scelta coerente con la vocazione storica di Levoni per l’eccellenza”.

“Siamo veramente felici di aver affiancato Levoni in un processo di comunicazione così complesso e delicato – commenta Stefano Bizzotto di Weagroup – realizzando un concept basato su un orgoglio italiano aziendale molto forte e mettendo a disposizione di questo brand, conosciuto e riconosciuto in Italia e nel mondo, la nostra esperienza e le nostre competenze strategico-creative”.

A supporto della campagna, sono inoltre previste attività di comunicazione sui punti vendita, materiale POP e attività di comunicazione in-store.