Benicio Del Toro racconta Heineken nella nuova campagna di Publicis Worldwide

4 maggio 2016

Heienken racconta per la prima volta la vera essenza del brand e cosa c’è dietro alla sua iconica stella rossa. Attraverso un’altra stella (del cinema): Benicio Del Toro. Heineken lancia la campagna globale ‘There’s more behind the star’ firmata da Publicis Worldwide.

Lanciata a livello internazionale in più di 40 mercati, la creatività si articola in Italia su diverse piattaforme con 3 flight che la vedranno on air e online fino all’estate. È prevista una pianificazione televisiva su tv generaliste e satellitari, una digital activation, oltre ad attività on e off trade. Nei prossimi mesi verrà introdotto anche un packaging rinnovato per mettere in risalto le storie che stanno dietro al successo di Heineken.

La colonna portante della campagna è costituita da tre film con protagonista Benicio Del Toro: il soggetto ‘The look’ (30’’ e 15’’) destinato alle tv generaliste e satellitari e i due soggetti ‘192 countries’ e ‘4 ingredients’ destinati alla diffusione online.

La nuova campagna ‘There’s more behind the star’ nasce da un insight comune: tutti sono interessati alle storie che si nascondono dietro personaggi famosi o celebri brand. La line rappresenta, in un modo fresco e innovativo, un parallelismo tra una star Hollywoodiana di fama mondiale e un marchio conosciuto in tutto il mondo come Heineken. Ed è proprio Del Toro a raccontare i suoi aneddoti legandoli a storie di Heineken: tante curiosità che costellano la lunga storia del brand e che spiegano la sua popolarità.

Willem van Waesberghe, Heineken Brewer Master, ideatore della nuova H41 e protagonista di 2 degli spot realizzati con Benicio del Toro, commenta: “La nuova campagna coinvolge i consumatori nel racconto del nostro heritage e della qualità degli ingredienti, che assicurano che il gusto di Heineken resti lo stesso in tutto il mondo. Dai tempi della fondazione a oggi, una costante fondamentale è rimasta la stessa: la ricetta originale di Heineken. La capacità e l’esperienza dei nostri Mastri Birrai assicurano che la qualità della birra resti sempre alta, come dal primo giorno” .

Il progetto porta la firma di Bruno Bertelli, ceo di Publicis Italy e ECD di Heineken, di Cristiana Boccassini, executive creative director Publicis e Polina Zabrodskaya, associate creative director Publicis Italy. Alla regia Martin Werner per la casa di produzione Reset Content.