‘Il dolore è fuori gioco’ con Enantyum e TBWA\Italia

4 maggio 2016

TBWA\Italia firma la campagna di Enantyum. L’ispirazione per lo spot, pianificato per il web dall’1 e fino al prossimo 14 maggio, è stata data dallo speciale principio attivo contenuto in Enantyum, il dexketoprofene, frutto dalla ricerca Menarini di Firenze. Realizzato in tecnica mista di stop-motion e collage, attraverso la metafora del Tetris, lo spot racconta l’azione mirata ed efficace di Enantyum contro il mal di testa, rappresentato da un batterista scatenato.

L’inquadratura si apre all’interno della testa di un ragazzo, dove un batterista percuote  con forza piatti e tamburi (metafora del mal di testa). Il ragazzo dolorante assume il prodotto e passa da una sensazione di dolore a quella di sollievo, grazie al principio attivo rappresentato simbolicamente dalla E di Enantyum che va a eliminare la causa del dolore: ‘Enantyum, il dolore è fuori gioco’.

La pianificazione, curata internamente, è prevista su siti di informazione, meteo e portali. Per TBWA\Italia hanno lavorato al progetto: il direttore creativo e copywriter Gina Ridenti con Francesco Caruso, art director; Nicola Lampugnani, chief creative officer; il direttore creativo digital, Jack Blanga; il digital project manager, Jennifer Puzzo; il web designer, Chiara Villotta; il Flash designer, Marco Dagnoni. EG+Worldwide ha curato la produzione cinema, la casa di produzione è H57.