Sport Network lancia la web serie Jimmy & Cars

4 maggio 2016

Da oggi su Corrieredellosport.it, Tuttosport.com, Auto.it e Autosprint.it, Jimmy Ghione sarà protagonista di un’inedita ed esclusiva web serie targata Sport Network, dedicata alle prove delle più interessanti novità del mercato automobilistico. Jimmy & Cars, questo il titolo del programma, vedrà come protagonista il popolare inviato di Striscia la Notizia.

In questa nuova esperienza Ghione porta tutta la sua passione per il mondo dei motori che si è concretizzata in un palmares da pilota non trascurabile (la vittoria di una Green Hybrid Cup e due successi alla 24 Ore di Adria, dividendo il volante anche con l’ex ferrarista Arturo Merzario, col quale ha corso anche al Nurburgring). Sportive, green, compatte e non solo: l’inviato più temuto della tv metterà alla frusta gli ultimi modelli delle più famose case automobilistiche per raccontarne pregi e difetti dopo un rigoroso test drive su strada, off-road e sull’asfalto dei circuiti.

Nel primo episodio Ghione si confronterà con un modello appena arrivato nelle concessionarie e di grande attualità: si tratta della prima versione ibrida di una delle tedesche più amate dagli italiani. Jimmy Ghione ha così commentato l’inizio di questa inedita collaborazione: “Oltre alla famiglia il mio più grande amore è Striscia, però ho un’altra passione che è lo sport, specialmente a motore. Lo sport è vita e avrò un sacco di cose interessanti da raccontare”.

Daniele Quinzi, direttore marketing del Gruppo ha dichiarato: “Siamo felicissimi perché per la prima volta Jimmy affianca una collaborazione ufficiale al suo lavoro con Striscia la Notizia. Lo abbiamo scelto perché è uno dei volti più noti della Tv italiana, ma anche perchè ci serviva un personaggio sopra le righe e super partes. Inoltre, last but not least, è anche un ottimo pilota: insomma era l’uomo giusto per questo ruolo”.