TVN Media Group lancia la nuova divisione Arte e Cultura

4 maggio 2016

TVN Media Group (editore anche di Today Pubblicità Italia), da sempre attenta ai più importanti eventi culturali e dello spettacolo, attraverso le proprie testate giornalistiche periodiche come Pubblicità Italia e Advertiser, MyMarketing.Net e, soprattutto, con la web tv Televisionet.tv ha documentato e promosso nel tempo l’attività culturale italiana, stabilendo contatti e rapporti di collaborazione con i più prestigiosi musei e istituzioni nazionali pubbliche e private.

Oggi, questa attenzione si evolve dando vita a TVN Media Group Arte e Cultura, presentata ieri in occasione dell’evento ‘Chiamata alle Arti: Art Bonus e non solo!’, organizzato al Teatro Parenti di Milano per iniziativa di Ales, Federculture, Cultura+Impresa in collaborazione con Regione Lombardia, Camera di Commercio e Assolombarda e di cui TVN Media Group è stata partner.

La nuova divisione TVN Media Group Arte e Cultura si compone di un’equipe di professionisti capaci di tradurre in immagini e video le grandi emozioni che scaturiscono dalla fruizione di opere d’arte e dalla conoscenza di quell’immensa eredità artistica che siamo chiamati ad apprezzare, valorizzare e promuovere.

Una redazione di esperti della comunicazione e del marketing multimediale opera insieme a giornalisti, storici dell’arte, studiosi, divulgatori e testimonial del mondo della cultura e dello spettacolo, coadiuvati da un gruppo di videomaker, grafici di animazione e operatori di ripresa e montaggio per offrire contenuti personalizzati, accessibili ed efficaci pronti per essere condivisi.

“Il mondo della comunicazione culturale è molto cambiato e l’era del digitale ha imposto nuove strategie e regole di relazione con il pubblico – sottolinea una nota -. Le moderne tecnologie multimediali e il mondo dei social network permettono ora di stabilire un dialogo e un legame diretto, fornendo a tutti coloro che desiderano avvicinarsi a un evento culturale contenuti e informazioni precise e dettagliate con semplicità e immediatezza. È dunque fondamentale raccontare con cognizione e consapevolezza, utilizzando tutte le possibilità di comunicazione che ora vengono offerte, perché mai come oggi risulta così facile accedere all’insieme delle esperienze storiche e culturali che rendono unico il patrimonio culturale italiano. Per far fronte a queste nuove esigenze e opportunità è nata la nuova divisione di TVN Media Group, che propone campagne di comunicazione integrata e multimediale che includono la realizzazione di trailer e spot promozionali, produzione di video e documentari, riprese audio e video per esigenze d’archivio, montaggio interviste, servizi divulgativi e giornalistici, live streaming e gestione canali web TV, seguendo tutte le fasi realizzative dall’ideazione e regia fino alla post produzione, offrendo inoltre consulenza sulle strategie di marketing e di promozione e mettendo a disposizione anche i propri canali di propri canali di diffusione. TVN Media Group Arte e Cultura offre un servizio accessibile e personalizzato modulando gli interventi sulla base delle specifiche esigenze e capacità di investimento”.