General Electric lancia il nuovo sito web italiano

2 maggio 2016

È online all’indirizzo ge.com/it il nuovo sito web italiano di General Electric, il grande gruppo industriale digitale presente nel nostro Paese dal 1921. Rinnovato nella veste grafica e nei contenuti, il portale punta a rappresentare il biglietto da visita istituzionale di GE in Italia, e a proporre ai lettori contenuti informativi per comprendere un panorama economico e produttivo in un momento di importante cambiamento, con le sfide imposte al mercato dalle nuove tecnologie digitali applicate ai processi industriali.

Il nuovo sito web di GE Italia ospita infatti i collegamenti alle diverse testate internazionali con cui il Gruppo racconta i suoi progetti più innovativi e le ultime tecnologie sviluppate nei suoi centri di ricerca in tutto il mondo: dal magazine online GEReports ai portali dedicati alle sfide per un’economia più sostenibile (Ecomagination) e per una sanità alla portata di tutti (Healthymagination). Il portale è una mappa semplice e intuitiva dell’universo GE, che consente di orientarsi e avere aggiornamenti e notizie sui diversi settori in cui il Gruppo opera nel nostro Paese: dall’aeronautico all’oil & gas, dal sanitario all’energetico.

La homepage è aggiornata in tempo reale con il numero di opportunità lavorative offerte nelle 25 sedi nazionali del Gruppo, da Milano a Bari, da Rivalta di Torino a Firenze. Nella sezione News è invece possibile aggiornarsi sulle ultime notizie provenienti dal mondo GE sia in Italia che nel mondo. La decisione di rilanciare il sito ufficiale di GE Italia evidenzia la volontà del gruppo di puntare con sempre maggior decisione sul mondo digitale: nei mesi scorsi, infatti, GE ha lanciato la nuova divisione GE Digital, in cui sono confluite tutte le attività software con l’obiettivo di fornire ai propri clienti gli strumenti per favorire la trasformazione digitale e lo sviluppo dell’industrial internet.