Reale Group debutta in tv per il primo compleanno. Firma stvDDB

2 maggio 2016

di Valeria Zonca


‘Insieme ad un grande gruppo si arriva più lontano’. E’ questo il payoff dello spot da 30” che segna il debutto in tv di Reale Group, che festeggia il primo compleanno e sarà on air dall’1 al 7 maggio 2016 sulle principali emittenti televisive nazionali e, in maniera del tutto integrata e complementare, anche sui media digital e mobile, con pianificazione gestita da InMediaTo.

La creatività dello spot è sviluppata da stvDDB, la regia è di Norman Bates per la casa di produzione The Family. Direttore della fotografia è Bjorn Charpentier. La campagna, parallelamente a quella di Reale Mutua ‘Alzi la mano chi’ andata on air nel mese di aprile 2016, ha l’obiettivo di condividere la filosofia ‘Together More’: un modo di interagire fondato sul principio del maggior valore creato dallo stare insieme, che permea la vision e la mission di tutte le società di Reale Group, diventandone anche la firma.

Si ispira al senso di condivisione e compartecipazione, esprimendo l’essenza stessa di Reale Group, nata a maggio 2015 per rafforzare il senso di appartenenza di ciascuna delle società a una realtà internazionale. Il gruppo opera in Italia e in Spagna nei settori assicurativo, immobiliare, bancario e dei servizi, attraverso Reale Mutua, Italiana Assicurazioni, Banca Reale, Reale Immobili, Blue Assistance, Reale Seguros, Reale Vide, Immobiliaria, Reale Ites e Italnext.

La filosofia ‘Together More’ nasce proprio con il concetto di comunità solidale ed evidenzia come tutte le imprese del gruppo trovino più energia agendo insieme, in modo integrato, all’interno di Reale Group. Perché quando si è insieme, quando si pensa alla stessa maniera è più facile portare avanti progetti più grandi, ottenere risultati più importanti e affrontare da protagonisti i cambiamenti e le sfide di domani.