Mondadori Scienza si affida a Gruppo 36 per la riprogettazione di Focusjunior.it

29 aprile 2016

La web agency milanese Gruppo 36 è stata scelta da Mondadori Scienza, la controllata del Gruppo Mondadori che pubblica Focus, Nostrofiglio.it, Focus Storia, Focus Pico e Geo, per la riprogettazione di Focusjunior.it.

L’intervento di Gruppo 36 prevede la ridefinizione della struttura funzionale del sito, la semplificazione della grafica che sarà resa più attuale e allineata al nuovo layout della versione cartacea. I contenuti, inoltre, migreranno dall’attuale piattaforma a NTool, il CMS per l’editoria sviluppato da Gruppo 36.

Commenta il ceo Piersergio Trapani: “Sono molto soddisfatto di questo nuovo incarico. È l’ulteriore testimonianza di fiducia nel nostro approccio lavorativo e la nostra tecnologia che risultano vincenti per il revamping di prodotti editoriali digitali di una certa complessità. Nel caso specifico di Focusjunior.it, il nostro intervento prevede lo sviluppo di un sistema che consente all’operatore di monitorare il rendimento in termini pubblicitari del singolo contenuto e la creazione di sezioni ad hoc che permettono la realizzazione con pochi click di redazionali e di contenuti sponsorizzati in modo diversificato e commercialmente efficace”

. Online dalla fine di maggio, Focusjunior.it sarà il terzo asset di Mondadori Scienza, dopo Focus.it e Nostrofiglio.it, ad avere i propri contenuti sulla piattaforma di Gruppo 36.