Angelo Aleksic rilancia Eva3000 Mese e porta in edicola lo spin-off Mio Tv

28 aprile 2016

Non si fermano le novità per l’editore Angelo Aleksic, a cui fanno capo le due società European Network e Angelo Aleksic Editore. Con la prima, dal 26 maggio è in edicola Eva3000 Mese, firmato dal direttore editoriale Roberta Damiata, che spiega a Today Pubblicità Italia: “Eva3000 Mese era una rivista che volevo rivoluzionare da tempo e renderla completamente nuova e diversa dalle riviste di gossip presenti sul mercato. Avevo questa idea da mesi e con l’aiuto dell’Editore Angelo Aleksic, abbiamo deciso insieme di provare”.

Tante le novità: “Intanto la grafica che è completamente nuova da quella del copia e incolla che si vede ora su tutti i giornali di gossip presenti nel nostro paese – continua Damiata -. Viaggiando tanto, ho avuto modo di capire come viene visto il gossip all’estero, che tipo di approccio grafico piace alla gente e quindi Eva3000 Mese che i lettori troveranno in edicola, sarà una piacevole sorpresa dal sapore estero. Ad aiutarmi in questo un nuovo e validissimo grafico Andrea Tristano che ha lavorato molti anni all’estero. I contenuti sono in linea con la politica aziendale, nuovi freschi e aggiornati. Abbiamo privilegiato le interviste e le foto che sono a tutta pagina e molto d’impatto”.

La rivista è in edicola a un euro,  con una foliazione di 64 pagine più il quartino di copertina. “Nel primo numero abbiamo 15 pagine pubblicitarie – continua Damiata – con una previsione di aumento per il periodo estivo, così come per la diffusione, per la quale abbiamo attualmente un obiettivo di 40.000 copie”. La raccolta pubblicitaria è affidata alla Abu. Mio Tv invece è il primo spin-off del settimanale familiare diretto da Franco Bonera: si tratta di una nuova guida televisiva (formato pocket 13,8×21 cm, foliazione 64 pagine) con tutti i programmi di Rai, Mediaset e dei maggiori canali satellitari pay e free. Mio Tv viene distribuito in omaggio cellophanato con Mio al prezzo di 1 euro. Per il primo numero, che ha avuto una tiratura speciale di 250mila copie, la rivista regala anche una confezione di salviettine struccanti Fria.

evamese“Il lancio di Mio Tv ha lo scopo di consolidare ulteriormente la posizione conquistata da Mio in pochi mesi tra i familiari più venduti oggi in Italia – spiega l’editore Angelo Aleksic -. Siamo molto soddisfatti del successo di questa rivista, che oggi si è stabilizzata su una diffusione media di 150 mila copie a settimana. Anche i risultati della raccolta pubblicitaria sono positivi e in linea con le nostre previsioni. L’uscita di Mio Tv, del resto, rappresenta solo la prima iniziativa di brand extension della testata Mio, che nei nostri progetti troverà in futuro altre interessanti declinazioni”.

“Portare i palinsesti di tutte le reti nazionali fuori dalla rivista principale e ospitarli in un fascicolo a parte, allegato senza variazione di prezzo”, sottolinea il direttore Franco Bonera, “oltre a rappresentare una coraggiosa novità sul mercato editoriale, dove le guide in formato pocket vengono abitualmente vendute da sole, rende più capillare l’informazione sui programmi del digitale e del satellitare, divenuta indispensabile da quando l’offerta non è più circoscritta solo ai primi sette tasti del telecomando”.

Il lancio di Mio Tv si avvale anche di uno spot da 15 secondi in onda sulle reti Mediaset. Da pochi giorni, intanto, è online il sito web di Mio (settimanalemio.it) e la pagina Facebook ufficiale (facebook.com/miosettimanale). (L.Bu.)