Invicta compie 110 anni e punta sulla stampa per la campagna abbigliamento

28 aprile 2016

Invicta, noto brand italiano da qualche anno attivo anche nel mondo della moda con le linee uomo, donna e bambino, per la primavera/estate 2016 punta su capi morbidi e leggeri, performanti e confortevoli nella vestibilità. La collezione, prodotta e distribuita su licenza di Invicta SpA da Facib SpA di Cortesi & C, azienda italiana specializzata in capispalla, camiceria e pantaloni, è acquistabile anche online dal sito invicta.it.

Proprio quest’anno, inoltre, il noto brand compie 110 anni e per celebrare questo importante traguardo ha deciso di rinnovare la propria immagine grafica, rimarcando le sue origini nella Pop Art, attraverso l’uso di materiali sintetici e di colori accesi e complementari, e nelle Stripes. Un cambio di immagine che riguarda sia l’adv e le vetrine negozi sia il sito internet.

Patrizia Cortesi

Patrizia Cortesi

“La nuova campagna pubblicitaria Invicta abbigliamento è stata presentata il giorno di Pasqua con una pagina intera in posizione Top sul Corriere della Sera  – spiega Patrizia Cortesi, direttore marketing e comunicazione di Facib SpA di Cortesi & C., l’azienda che su licenza di Invicta SpA produce e distribuisce la collezione  -. La campagna sarà essenzialmente incentrata su RCS, con particolare focus sul Corriere della Sera, partner per noi fidato e fedele da molti anni. Ci sarà una forte concentrazione di pagine in posizione Top, alternate a finestrelle di prima pagina”.

La creatività della campagna è stata ideata su input di Invicta SpA dall’agenzia STVDDB, partner del brand. “Tutta la campagna relativa al festeggiamento dei 110 anni del marchio è direttamente ideata, gestita e coordinata da Invicta. Il tassello 110 sarà inserito in ogni annuncio pubblicitario – spiega ancora la manager -. Il valore della campagna adv abbigliamento sarà intorno ai 250.000 euro, spesi totalmente su carta stampata”. (C.P.)