Soccer Illustrated debutta il 28 maggio in edicola con 60 mila copie

27 aprile 2016

Dal 10 maggio il nuovo The Lifestyle Journal diretto da Carlo Montanaro. Urban da ottobre su licenza in Cina

Nata inizialmente come concessionaria pubblicitaria specializzata in fashion e beauty, la Milano Fashion Media di Diego Valisi ha progressivamente ampliato la sua attività editoriale (targata Edizioni La Mode Illustrée) da cui oggi registra ricavi superiori rispetto a quelli derivanti dalla raccolta pubblicitaria (in portafoglio testate come Style Piccoli, di Rcs Media Group).

I periodici editi dal Gruppo, come spiegato da Valisi a margine della presentazione dell’evento Radio Deejay XMasters (vedi notizia), hanno infatti in cantiere numerose novità per i prossimi mesi. Il free magazine bimestrale Urban porterà alla manifestazione un’edizione speciale con una tiratura di 85 mila copie, due terzi delle quali distribuite nelle tre tappe dell’evento e il resto in altre località costiere. Il nuovo Riders, diretto da Luca Delli Carri, affine per target all’evento, ne offrirà copertura editoriale.

Intanto, dopo aver recentemente riorganizzato le testate e cambiato i direttori (vedi notizia), il 10 maggio uscirà il rinnovato The Lifestyle Journal diretto da Carlo Montanaro in edicola a 4 euro, preceduto da un evento organizzato presso la Rotonda della Besana di Milano. Importante lancio anche per la nuova rivista dedicata al calcio Soccer Illustrated, che avrà una periodicità iniziale di 4 numeri l’anno per poi salire a 6 nel 2017. Il debutto in edicola è fissato per il 28 maggio, giorno in cui si terrà a Milano la finale di Champions League.

“Debuttiamo in edicola, a 2 euro, con una tiratura di 60.000 copie. A queste si aggiungerà una distribuzione free di ulteriori 15.000 copie, focalizzata a Milano e a Roma, dove ci sarà la finale di Coppa Italia, e nelle tribune di maggior rilievo delle città con due squadre di calcio: Genova, Milano, Torino e Roma”, spiega Valisi. Infine è stato da poco firmato il contratto di licenza per lo sviluppo di Urban in Cina, dove il magazine diretto da Moreno Pisto approderà il prossimo ottobre. (C.C.)