Sanpellegrino lancia l’Innovation Campus con H-Farm

26 aprile 2016

Sanpellegrino Innovation Campus è l’iniziativa rivolta a 18 ragazzi under 30, laureati e studenti universitari, che saranno selezionati in tutta Italia e ospitati dall’11 al 15 luglio nella suggestiva tenuta agricola di H-Farm, il laboratorio veneto della creatività italiana.

“Da molti anni siamo impegnati, sia in azienda che fuori, nella valorizzazione del talento dei giovani e delle loro idee con progetti dedicati – ha spiegato Stefano Agostini, presidente e ad del Gruppo Sanpellegrino -. Con il Sanpellegrino Innovation Campus accompagniamo 18 ragazzi in un’esperienza formativa per aiutarli a utilizzare due componenti fondamentali utili a emergere nella società attuale, ovvero creatività ed innovazione”.

L’Innovation Campus è stato progettato da un team di lavoro composto da membri interni a Sanpellegrino e dalla Digital Accademia di H-Farm.

Tra le lezioni previste, si parlerà di startup thinking, user reasearch & social network, design thinking, corporate storytelling, e-commerce & web marketing, presentation design. Il gruppo scelto sarà immerso nella stimolante Tenuta Ca’ Tron, a Roncade in provincia di Treviso, e sarà stimolato nell’ideare nuove visioni in alcune importanti aree: salute & benessere, piacere emozionale, responsabilità ambientale, qualità della vita, bambini in crescita e smart life.

Le esperienze progettuali saranno poi orientate alla generazione di idee per alcuni importanti brand dell’azienda tra cui Nestlé Vera, Levissima, Acqua S. Pellegrino, Bibite Sanpellegrino e Beltè. Le selezioni sono aperte fino al 20 maggio sul sito innovationcampussanpellegrino.it.