La Gazzetta dello Sport presenta il libro sul cestista Kobe Bryant

22 aprile 2016

La Gazzetta dello Sport presenta il libro ‘Kobe Bryant. La storia dell’uomo che ha incantato il basket’, dedicato al grande giocatore soprannominato Black Mamba, tra i cestisti migliori della storia dell’NBA, entrato di diritto nell’Olimpo dei miti del basket americano, insieme ai nomi del calibro di Michael Jordan, Larry Bird, Shaquille O’Neal e Magic Johnson.

Kobe Bean Bryant, classe 1978 e cresciuto agonisticamente in Italia, ha militato per tutta la sua carriera NBA nei Los Angeles Lakers, squadra con cui ha conquistato 5 campionati NBA, l’ultimo dei quali nel 2010, e due medaglie d’oro con la Nazionale statunitense alle Olimpiadi di Pechino 2008 e di Londra 2012. Il 13 aprile ha disputato l’ultima partita della sua carriera mettendo a segno 60 punti, facendo così vincere in rimonta la propria squadra per 101 a 96 contro gli Utah Jazz.

In occasione del suo ritiro, la rosea ne ripercorre la storia e le imprese in un libro di 124 pagine. Federico Buffa, Davide Chinellato, Massimo Oriani, Dan Peterson e Flavio Tranquillo conducono alla scoperta di uno dei più grandi cestisti di sempre, per rivivere attraverso testi, foto, tra cui quelle dell’ultima partita, e statistiche definitive, la carriera di chi, con la maglia dei Los Angeles Lakers, è stato capace di collezionare record su record. Il libro è in edicola con La Gazzetta dello Sport da domani al prezzo di 5,99 euro più il costo del quotidiano. A supporto una campagna stampa realizzata dall’agenzia Zampediverse.