Enel e Eataly insieme all’insegna della condivisione di valori sociali e ambientali

22 aprile 2016

di Serena Poerio


Enel trasmette la propria energia a Eataly per promuovere la corretta alimentazione e l’uso efficiente dell’energia. Per la prima volta due leader dell’italianità nel mondo uniscono le forze in una partnership all’insegna della condivisione di valori sociali e ambientali.

“E’ una partnership particolare rispetto alla classica sponsorizzazione, la genesi è stata l’energia per l’uomo e per la vita – ha dichiarato Nicola Lanzetta, responsabile Enel Mercato Italia -. La partnership si basa su alcuni valori in comune: la territorialità, le persone, l’ambiente. Si pensi che il 47% di tutta la produzione Enel nel mondo è da rinnovabile. Con Eataly ci riteniamo delle eccellenze dell’italianità”.

Enel e Eataly uniscono le forze creando un percorso all’interno degli store di Eataly – si inizia da quelli di Milano e Roma, per poi approdare a Torino – nel quale raccontare la storia delle due aziende e del legame profondo che unisce cibo ed energia. Oltre a conoscere le eccellenze del comparto agroalimentare ed energetico Made in Italy, i clienti avranno a disposizione anche le offerte e soluzioni per luce, gas e l’efficienza energetica studiate appositamente per loro da Enel Energia. Inoltre, chi è iscritto ai programmi di loyalty di Enel Energia avrà a disposizione promozioni e vantaggi studiati ad hoc. A supporto dell’iniziativa la comunicazione richiamerà la partnership su affissione, stampa, web e social.

“Proviamo a comunicare in modo più open, partendo dalla trasversalità dei media”, ha continuato Lanzetta. “Il Gruppo Enel è cambiato molto in questo periodo – ha dichiarato Andrea Guerra presidente di Eataly -. Noi come Eataly vogliamo rappresentare il buono, il pulito e il giusto. Si è trattato di un accordo naturale per rappresentare storie positive”.

La presenza di Enel all’interno degli store Eataly di Milano e di Roma non si limiterà a uno stand ma sarà diffusa, con luoghi di relax dove sarà facile avvicinarsi al mondo della sostenibilità, della mobilità elettrica e dell’energia come motore pulsante dell’alimentazione. A conferma dell’importanza di questa partnership, Eataly ha scelto Enel Energia come proprio fornitore di energia.