Per i giovani creativi nasce a Trieste Giotto Lab

21 aprile 2016

Giotto Enterprise, agenzia triestina attiva da più di 20 anni, che può contare su numerosi importanti clienti nazionali e internazionali, ha dato vita a Giotto Lab, un progetto che ha l’obiettivo di formare i futuri professionisti della comunicazione facendoli lavorare su brief reali di aziende leader, in uno spazio creativo ricco di stimoli e guidati da esperti nel settore. Giotto Lab ha sede a fianco dell’agenzia stessa, in un ampio open-space dotato di tecnologie all’avanguardia, studio fotografico, prestampa e laboratorio prototipi.

I giovani che parteciperanno al progetto saranno selezionati tramite un web contest e l’analisi del loro portfolio, e accolti per fare un’esperienza formativa della durata di 6 mesi. Le figure professionali ricercate saranno art directors, graphic designers, copywriter, fotografi, illustratori, videomakers, web designer, che si distinguano per la loro creatività.

Presso Giotto Lab i giovani selezionati avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con la realtà del lavoro e con le problematiche del mercato, affrontando veri brief e ideando soluzioni coerenti al progetto in totale libertà ma rispettando richieste e tempistiche ben definite. Dopo che un tutor dell’agenzia avrà verificato la fattibilità dei progetti, la parte esecutiva, di contatto con il cliente, contrattualistica economica e amministrativa sarà a carico di Giotto Enterprise.

Solo a questo punto il progetto sarà presentato all’Azienda che lo ha richiesto. I giovani potranno anche contare su giornate di studio e approfondimento dedicate a specifici temi di marketing, comunicazione, web, accounting.