ScuolaZoo: gara per lo spot tv dedicato al diario scolastico

21 aprile 2016

ScuolaZoo, società cui fa capo l’omonimo portale italiano dedicato al mondo degli studenti, ha avviato una gara per la ricerca del partner cui affidare la realizzazione dello spot tv dedicato al diario scolastico 2016/2017.

Alex Ballato, Head of Media, spiega: “Abbiamo conquistato il target di riferimento creando engagement con 2,5 milioni di fan su Facebook e 2 milioni di follower su Instagram, ora vogliamo passare per la televisione per intensificare la comunicazione con la fetta di pubblico (tipicamente i genitori del nostro target) che non è ancora quotidianamente connessa come sono invece i Millennials e la Generazione Z”.

Lo spot sarà pianificato internamente. Il budget comunicazione 2016 è il quadruplo rispetto al 2015, di cui il 20% destinato alla tv. Dal 2008 ScuolaZoo realizza una propria linea di prodotti per la scuola distribuita sul territorio nazionale in più di 2.600 cartolerie. Il prodotto di punta del merchandising è proprio il Diario ScuolaZoo (distribuito da GUT Distribution), il terzo più venduto in Italia, che – con investimenti sia online sia in televisione – mira a scalare i gradini più alti del podio.