Hallelujah si aggiudica il lancio della nuova collezione ‘Everyday’ di Thun

21 aprile 2016

Un pubblico sempre più ampio e cosmopolita: è questo il target della nuova collezione  Everyday di  Thun. Per ‘raccontarlo’ al meglio l’azienda ha scelto Hallelujah che  ha ideato #LoveEveryday, una mini-serie distribuita esclusivamente sui social network. Per l’occasione la digital agency, selezionata a seguito di una gara, ha puntato su formati brevi e su uno storytelling fresco, ironico e contemporaneo.

Sette video – ognuno dedicato a un giorno della settimana e al suo ‘mito’, con protagonisti una coppia di trentenni e l’intera collezione Thun – saranno pianificati su Facebook lo stesso giorno dal quale prendono il nome, con il primo – ‘Il risveglio del lunedì’ – programmato per lunedì 25 aprile e il secondo – ‘Ma è solo martedì?’ – martedì 3 maggio.

La pianificazione continuerà così fino al 12 giugno. La campagna verrà amplificata su Instagram attraverso contenuti editoriali ad hoc. Direttore creativo e autore della mini-serie è Riccardo Garavaglia, mentre la produzione è stata affidata a K48: regia di Leone Balduzzi, dop Francesca Pavoni, Executive Producer Lorenzo Damiani, Producer Barbara Guieu.

“Lo storytelling appartiene alla nostra storia – ha spiegato Valerio Franco, Chief Innovation Officer di Hallelujah -, ma in questo progetto abbiamo abbinato ai contenuti la conoscenza dei social network, e uno studio attento dei dati, per produrre risultati efficaci attraverso una pianificazione smart che sfruttaal meglio le possibilità offerte dalla piattaforma di Facebook oggi”.

Ha aggiunto Francesco Spanedda, Brand Director di Thun: “Everyday è una collezione molto importante per noi, che segna una svolta nel nostro approccio al mercato, con questa gamma di prodotti moderni, funzionali e accessibili intendiamo allargare ulteriormente il nostro target e conquistare nuove tipologie di clienti, che ancora non sono fidelizzati al brand. Ecco perché per il lancio abbiamo deciso di puntare su un’innovativa campagna web e per realizzarla abbiamo fatto un’ampia esplorazione dei potenziali partner digitali. La scelta è caduta su Hallelujah perché ci ha presentato un progetto che ben esprime valori chiave aziendali come la creatività e l’allegria, contestualizzati nella realtà di ogni giorno… o meglio di Everyday”.