Guerin Sportivo vola in edicola con 25.000 copie vendute (+80%)

20 aprile 2016

A un mese dal lancio del nuovo Guerin Sportivo, la testata edita dal Gruppo Amodei (concessionaria pubblicitaria Sport Network) registra un grande successo. Il magazine sportivo più antico del mondo, con i suoi 110 anni di storie di passioni sportive raccontate a migliaia di lettori con articoli e fotografie emozionanti, sta vivendo un momento di nuovo slancio grazie alle tantissime novità: 25.000 copie vendute, +80% rispetto allo stesso numero dello scorso anno rappresentano infatti per un mensile verticale dedicato allo sport una grande vittoria.

“La dimostrazione che il mercato sportivo e l’editoria legata al mondo dello sport in generale gode di ottima salute e che quando si propone in modo chiaro al mercato un prodotto di qualità, le soddisfazioni arrivano – si legge in una nota inviata dal gruppo editoriale -. Una nuova grafica, una vincente campagna di comunicazione, il ritorno allo storico logo che gli affezionati attendevano e che è stato vissuto con grande entusiasmo ma soprattutto la nuova direzione di Alessandro Vocallelli e la presenza di grandi firme del giornalismo sportivo italiano quali Italo Cucci, Roberto Beccantini, hanno dato nuovo respiro alla testata”.

Le ragioni del successo sono molteplici: accanto ai numerosi approfondimenti e immagini legati al mondo del calcio sono aumentate le sezioni dedicate agli altri sport e i contenuti su eventi e protagonisti di altre grandi discipline sportive come il nuoto, il basket, la Formula1, solo per citarne alcune: il tutto per far vivere la passione per lo sport a 360°.

Un successo multimediale: il Guerin Sportivo è anche online con i suoi approfondimenti sul calcio, ma non soltanto. Formula1, Basket e gli altri sport sono protagonisti di sezioni dedicate. Un sito organizzato come un blog con grande partecipazione da parte degli utenti chiamati a esprimere giudizi o a interagire con la redazione grazie a piccoli quiz e giochi.

“La capacità di rinnovarsi ed essere sempre al passo con i tempi – conclude la nota – anche quando si fanno i conti un’esperienza centenaria come quella del Guerin Sportivo, denota la dirompente dinamicità di una testata che insegna le regole del successo”.