Police sceglie AOL con LiquidThread per Branded Content e Native Advertising

19 aprile 2016

Il marchio di moda e lifestyle Police sceglie per la prima volta AOL,  guidata in Italia dalla managing director Christina Lundari, per una campagna di branded content e native advertising legata al mondo del calcio. Police collabora infatti con Neymar Jr, attaccante brasiliano del FC Barcellona e testimonial 2016 per le linee di occhiali del brand.

Il progetto, creato in collaborazione con LiquidThread, divisione progetti speciali di Starcom Italia, punta su un approccio al branded content attraverso non solo la sponsorizzazione in esclusiva per tutto il periodo di campagna nella sezione calcio di MSN, ma anche con la produzione di contenuti di qualità realizzati ad hoc per Police dal team di AOL.

Un mix di soluzioni native e contenuti multimediali esclusivi basati su intrattenimento/lifestyle ma sempre legati al mondo del calcio e che permetterà a Police di interagire con i lettori della sezione calcio di MSN. Il progetto si caratterizza anche per la produzione di suvey/poll mensili che consentono di porre una domanda agli utenti di MSN su qualsiasi argomento di interesse del brand e danno al brand la possibilità di vedere in tempo reale qual è il sentiment generale.

In quest’ottica è previsto anche di inserire nella branded experience i feed di FB o Twitter di Police,  creando un hub integrato e contestualizzato con tutti gli altri strumenti di comunicazione. Inoltre, per allargare la reach e garantire maggiore visibilità al brand, è stata sviluppata una pianificazione media – con attenzione anche alla parte mobile con formati impattanti – anche su diverse properties AOL tra cui Skype.