La Stampa, gli utenti online crescono del 29,4% a febbraio

18 aprile 2016

Il numero degli utenti digitali de La Stampa nel mese di febbraio è cresciuto del 29,4% rispetto allo stesso periodo del 2015. È quanto emerge dagli ultimi dati pubblicati da Audiweb. Nel giorno medio gli utenti unici del sito de La Stampa a febbraio sono stati 616 mila, una crescita rilevante in un panorama sfidante per gli operatori dell’informazione.

Nel mese analizzato da Audiweb è cresciuto anche il numero di pagine viste, ovvero il numero di articoli e contenuti multimediali consultati dagli utenti. L’aumento rispetto al febbraio 2015 è stato del 39,9% con una media di 3,526 milioni di pagine viste ogni giorno. Migliora anche un parametro sempre più significativo, il tempo speso da un utente sul sito.

Ogni utente del sito de La Stampa ha speso a febbraio 2016 in media 5 minuti e 50 secondi, in crescita del 24,5% rispetto al dato del febbraio 2015. La statistica posiziona La Stampa ai vertici degli operatori di informazione nel panorama italiano, grazie a una permanenza di soli 2 secondi inferiore a quella ottenuta da Repubblica (5 minuti e 52 secondi) che si aggiudica la prima posizione.