Al via la seconda fase del premio di Rai Pubblicità ‘I Giovani Leoni’

14 aprile 2016

Il premio ‘I Giovani Leoni’ entra nel vivo presentando l’inizio della seconda fase: dalle 9 di sabato 16 aprile saranno infatti online i brief per la categoria Giovani Creativi suddivisi in Film, Print, Cyber e Design e i brief per le categorie Pr Specialist e Media Planner.

Le coppie di creativi under 30 provenienti dalle agenzie di comunicazione avranno quindi un weekend a disposizione per realizzare una campagna ad hoc per la quale potranno anche utilizzare gratuitamente le immagini di Getty Images. Per le categorie Print, Cyber e Design ogni coppia avrà 24 ore dall’uscita dei brief per ideare e produrre le proprie soluzioni creative, 48 ore, invece, per le categorie Film, PR e Media.

Parte così la seconda fase del premio, promosso da Rai Pubblicità in collaborazione con l’Adci, PR Hub, Assocom e Getty Images, che dopo il successo della fase di iscrizione, tutt’ora aperta, a oggi ha raccolto l’entusiasmo di oltre 150 coppie iscritte.

Creatività, realizzazione e originalità dell’idea saranno i criteri di valutazione delle proposte tra le quali saranno individuati i primi classificati, che avranno la possibilità di partecipare alla Young Lions Competition e di essere iscritti come delegati al Festival Internazionale della Creatività (Cannes, 18-25 giugno 2016).

Il premio ‘I Giovani Leoni’, che si compone anche della categoria Roger Hatchuel Academy dedicata agli studenti, è completamente digital oriented e si svolge interamente online sul sito www.giovanileoni.it.