/ App

TheMadBox rivoluziona l’esperienza in farmacia con FluidNext Pharma

14 aprile 2016

Si chiama FluidNext Pharma la piattaforma-allestimento che sta rivoluzionando il settore del retail e punta a cambiare il mondo delle farmacie.I classici scaffali, infatti, si trasformeranno in monitor di ultima generazione, le tradizionali vetrine in innovativi schermi al Led e il cliente potrà acquistare i prodotti direttamente da display interattivi tramite l’app Friwix.

FluidNext Pharma sarà presentata, per la prima volta in Italia, da TheMadBox, azienda leader in Italia nella raccolta digital e media retail, durante il 20° anno di Cosmofarma, dal 15 al 17 aprile all’interno del polo fieristico di Bologna.

“Il salto di qualità – ha spiegato Alessio Abbateianni, co-owner di Tecnovision e founder di FluidNext – che siamo riusciti a fare con questa rivoluzionaria piattaforma è sicuramente aver dimostrato come i diversi contenuti del palinsesto possono essere gestiti dinamicamente in tempo reale. Oltre alla componente di design che renderebbe ogni farmacia esteticamente innovativa, la nostra piattaforma rappresenta una soluzione di comunicazione e marketing unica per farmacisti, clienti e brand che operano nel settore salute e benessere. Penso alla possibilità di informare, interagire e intrattenere il cliente con promozioni di prodotto, con offerte last minute, o semplicemente la possibilità di trasmettere sui display informazioni di servizio come orari di chiusura, meteo e news”.

Scaricando Friwix i clienti potranno ‘collegarsi’ alla farmacia e accedere a contenuti esclusivi come speciali promozioni e offerte speciali. Ma anche selezionare i prodotti di loro interesse, inserirli nel carrello e procedere direttamente al pagamento.

“In occasione del lancio di FluidNext versione Pharma a Cosmofarma – ha aggiunto Abbateianni – presenteremo anche la nuova funzione di Friwix: ‘cassa virtuale’. Uno strumento che consentirà a negozianti, in questo caso ai farmacisti, di tenere monitorato il comportamento dei clienti che hanno acquistato con l’applicazione. Le operazioni di scelta del prodotto e pagamento possono essere effettuate anche direttamente in cassa dal negoziante e termineranno con il rilascio dello scontrino digitale”.