PittaRosso racconta la vita di ogni giorno con le scarpe. Firma ComboCut Film

14 aprile 2016

Il tacco che si incastra in una grata. La (difficile) scelta delle calzature giuste per completare l’outfit della serata. La preparazione della valigia, dove a stento entra, tra le tante scarpe di lei, il paio di sneaker di lui. Momenti di vita quotidiana, che tutti abbiamo sperimentato, nevrosi e fissazioni legate al nostro rapporto con le scarpe.

Momenti che PittaRosso racconta, in maniera spiritosa e coinvolgente, nella nuova campagna video social, partita ieri. I video, ideati e realizzati da ComboCut Film, video agency specializzata nell’ideazione e produzione di campagne video diffuse su web e tv che offre una consulenza strategica, creativa e produttiva, sviluppano con un linguaggio inedito e studiato appositamente per il mondo digital, il concept di comunicazione lanciato con il nuovo spot tv all’inizio di aprile. In queste microstorie si riprende quel concetto di ‘slices of life’ che permea tutta la nuova comunicazione PittaRosso, per raccontare i passi quotidiani di ognuno di noi.

La campagna, composta da 4 differenti video, sarà on line su tutti i canali social di PittaRosso: Facebook, YouTube Twitter & Instagram. Ieri la pubblicazione del primo contenuto girato, con una pianificazione dei video post che proseguirà fino a metà giugno. Ogni video racconta di un tema specifico. Si parte con un classico femminile: i tacchi alti. Otto microstorie che narrano, con sguardo ironico e leggero, uno dei must della moda femminile.

Il secondo filmato è focalizzato sugli abbinamenti off-limits assolutamente da evitare se si parla di stile. Qualche esempio? Il mix mocassino con calzino e bermuda. Il terzo video è dedicato alle ossessioni delle maniache di scarpe. Una short list di situazioni in cui tutte le donne potranno riconoscere se stesse o sicuramente qualche amica. La pianificazione si chiude con un video al maschile, perché anche lui ha le sue fisse in materia di calzature.