Nescafé con ‘The Nextdoor Hello’ avvicina i condomini

13 aprile 2016

Un esperimento sociale raccontato in un video virale ideato per spiegare come abbattere le distanze tra vicini di casa. È The Nextdoor Hello, ideato da Publicis Italia, on line sul canale YouTube di Nescafé dallo scorso 11 aprile.

Un condominio di Milano e i suoi condomini sono diventati i protagonisti dell’esperimento che ha analizzato il prima e dopo dell’intervento di Nescafé. Il video mostra come le persone che vivono nello stesso palazzo normalmente fanno fatica a relazionarsi tra di loro; installando dei tavoli/ponte tra i balconi del condominio, Nescafé ha dato vita a connessioni tra gli abitanti del palazzo, diventato così manifesto che promuove l’avvicinamento tra vicini di casa.

“L’obiettivo che abbiamo raggiunto è stato quello di dimostrare empiricamente, attraverso un concreto esperimento ‘sul campo’ raccontato da un video, che è possibile ridurre le distanze venutesi a creare tra dirimpettai anche con un semplice gesto, come offrire una tazza di caffè”, racconta Matteo Cattaneo, marketing manager Nescafé.

Per Publicis Italia hanno lavorato: executive creative director Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, associate creative director Paolo Bartalucci e Alessandro Candito, art director Alessandro Candito, copywriter Paolo Bartalucci, digital associate creative director Azeglio Bozzardi e Martino Lapini. Casa di produzione Bedeschi Film, regia di Claudio Gallinella. Agenzia PR  Found!.