Performedia si aggiudica la gara per le attività di digital adv di Binck Bank

13 aprile 2016

Annarita Olivieri

Performedia, l’agenzia media acquisita a settembre 2014 dal Gruppo DigiTouch (società quotata sul mercato AIM Italia da marzo 2015), ha vinto la gara per la gestione in Italia nel 2016 delle attività di digital advertising di Binck Bank, la succursale italiana del noto brand multinazionale che opera nel trading online.

In seguito all’analisi preliminare del mercato, Performedia ha definito una media strategy basata su una pluralità di canali digitali e in grado di combinare le attività di advertising focalizzate sulla generazione di lead e di aperture di Conti Binck, con altre comunicazioni pubblicitarie orientate alla generazione di awareness, trustability e consideration.

“Siamo lieti di cogliere questa sfida che Binck Banck ci offre. Lavorare su un modello competitivo, basato su una variabile legata al raggiungimento degli obiettivi, è di grande stimolo per tutto il nostro team. La collaborazione pluriennale con Brand che operano nel mondo del finance ci ha consentito di maturare solide expertise e conoscenze in questo mercato”, ha affermato Annarita Olivieri, managing director di Performedia.

Con l’obiettivo di portare traffico di qualità al sito di Binck Bank, la pianificazione prevede l’implementazione sinergica di canali always on, volti a comunicare promozioni dedicate e a intercettare utenti già potenzialmente interessati al trading online, e di altri canali attivati in determinati periodi stagionali attraverso singoli flight. A tal fine Performedia realizzerà formati advertising specifici per ogni canale e contenenti messaggi personalizzati in base alle caratteristiche dell’utente e alla fase decisionale in cui si trova.

Ideato in logica multidevice, il media plan include pianificazioni advertising in programmatic con formati video e display impattanti, attività di native advertising con elevato coinvolgimento dell’utente, posizionamenti strategici su siti ad alto potenziale, contextual advertising, il presidio dei motori di ricerca, attività di retargeting e di Seo Nel corso dei nove mesi di campagna il piano media sarà oggetto di tuning costanti, per consentire l’ottimizzazione del media mix e la massimizzazione dei risultati.