Daniele Sesini (Iab Italia): “Sempre più spesso l’idea creativa nasce per il digitale”

12 aprile 2016

Daniele Sesini

di Serena Poerio


Iab Mixx salirà sul palco del Barclays Teatro Nazionale di Milano il prossimo 24 maggio in occasione del GrandPrix Advertising Strategies, grazie alla partnership tra Iab Italia e TVN Media Group, che si pone l’obiettivo di mettere a fattor comune know how ed esperienza per valorizzare lo sviluppo della cultura digitale delle imprese investitrici.

Daniele Sesini, direttore generale di Iab Italia, a margine dei lavori di giuria, che si sono svolti lo scorso 8 aprile e che hanno decretato i vincitori di categoria della 29esima edizione del GP e il vincitore della quinta edizione di Iab Mixx 2016, ha commentato: “C’è un utilizzo sempre crescente del digitale e spesso l’idea creativa nasce per essere declinata e costruita sui mezzi digitali. La capacità di sviluppare creatività con un importante ingaggio e un forte risvolto emozionale può dare ottimi risultati su queste piattaforme, perché la possibilità di partecipazione degli utenti, che diventano promotori e protagonisti del messaggio promozionale, consente anche ai creativi di fare cose particolarmente belle”.

Sul Premio, targato Iab Italia, Sesini ha dichiarato: “Iab Mixx nasce per la volontà di Iab di premiare la capacità di agenzie e aziende di utilizzare i mezzi digitali in maniera attenta. In tal senso Iab Mixx trova uno spazio ideale all’interno del GP Advertising Strategies per riuscire a riconoscere l’importanza dell’utilizzo corretto e intelligente delle piattaforme digitali che possono dare un contributo unico nella capacità di ingaggio e coinvolgimento nella comunicazione su multi target”.