Audi, budget adv 2016 in linea con 4 nuovi lanci. On air l’istituzionale ‘Lissen’

12 aprile 2016

di Valeria Zonca


Audi, la marca premium del Gruppo Volkswagen, rinnova la partnership con Interni. “Partecipare alla Design Week è rilevante perché si tratta di Milano, di un appuntamento internazionale, dell’eccellenza del design e di un laboratorio dell’innovazione”, ha spiegato il direttore marketing Massimo Faraò.

La presenza di Audi al Fuorisalone di Milano sottolinea l’obiettivo della marca dei quattro anelli: essere all’avanguardia in ogni aspetto del design ed essere protagonista di un evento in cui arte, cultura e tecnologia si fondono in un contesto unico. Alla Torre Velasca Audi presenta Untaggable Future, un laboratorio di idee con esperti e trend setter su quattro tematiche: People, Cities, Energy, Lights.

“E sarà l’occasione – prosegue il manager – di presentare in anteprima in Italia il nuovo suv compatto Q2, già esposto al salone di Ginevra: una vettura trasversale che vuole parlare a un target eterogeneo attraverso il concetto di ‘Untaggable’, un segmento di mercato che vogliamo presidiare. Il lancio commerciale e di comunicazione seguirà a settembre con una campagna multimediale realizzata da creatività internazionale”.

Nel corso del 2016 sono previsti i lanci di RS3, nuova RS6 e A5, tre vetture che saranno anch’esse oggetto di comunicazione.

“Dallo scorso weekend è on air la nuova campagna istituzionale ‘Lissen’: il flight sarà riproposto durante l’anno per legare il marchio Audi alla capacità di ascoltare e di intercettare le necessità del pubblico. Il mercato automotive sta crescendo in doppia cifra e questo ci ha spinti a mantenere costante il nostro budget di comunicazione”, ha concluso Faraò.

Gli attuali partner di comunicazione del brand nel nostro Paese sono Verba e Mediacom.