F.lli Polli sceglie Walk In per il ritorno in tv. Budget da 2,5 milioni

11 aprile 2016

Francesco Canè

di Laura Buraschi


Ha debuttato da poco a scaffale la nuova linea 4e4 Orto, bruschette e sughi vegan in vaschetta di F.lli Polli. Quattro prodotti per bruschetta (carciofi, funghi, pomodoro e siciliana) e tre sughi (pesto alla genovese, pesto rosso, ragù alla bolognese) compongono la gamma, che rappresenta un lancio molto importante per l’azienda, al punto di decidere di tornare in tv dopo oltre un lustro.

Come spiega a Today Pubblicità Italia l’amministratore delegato Francesco Canè, “siamo un’azienda leader che oggi ha realmente la necessità e la volontà di tornare a parlare al pubblico”.

Per questo motivo, F.lli Polli aveva avviato gli scorsi mesi una perlustrazione creativa (vedi notizia): “Abbiamo consultato quattro strutture e abbiamo deciso di affidare il budget all’agenzia romana Walk In di Lorenzo Farina” racconta Canè.

L’agenzia si occuperà della comunicazione per questo lancio a 360°: spot tv, campagna web e social e pianificazione media.

“L’investimento sarà di circa 2 milioni per la tv e 500.000 euro per il web – prosegue l’ad -. Saremo in onda con un primo flight tra maggio e giugno e poi ritorneremo in onda nel periodo back to school”. È previsto un solo soggetto, che sarà girato nelle prossime settimane. La pianificazione coinvolgerà le reti generaliste: Rai, Mediaset e anche alcuni passaggi su Sky.