A Milano e Parma nasce BAM – Bassanetti, Alesani, Mauri

7 aprile 2016

Umberto Mauri, Dario Alesani e Paolo Bassanetti

Dalla creatività di Dario Alesani e Umberto Mauri, una delle coppie più premiate e produttive del panorama  italiano e dalla capacità  imprenditoriale di Paolo  Bassanetti, che  negli  anni  ha  dato vita e fatto crescere 0521, nasce BAM: la  nuova agenzia con sedi a Milano e a Parma. Alesani e Mauri sono stati per anni direttori creativi in agenzie come Pirella, Verba DDB e Y&R, lavorando per clienti nazionali e internazionali.

BAM si  propone al mercato con un’offerta che spazia dalla creazione di spot tv al digitale, con alcune singolari innovazioni.  Spiega Bassanetti: “È  qui,  nel  digitale, che crediamo di poter dare al cliente un contributo davvero straordinario. Il web è un contenitore senza confini e dalle potenzialità eccezionali ma dal punto di vista della qualità della comunicazione, ancora piuttosto arretrato”.

“La vera discriminante –  aggiungono  Mauri e Alesani – sono le idee.  Al giorno d’oggi con gli strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione, Bam è in grado di creare branded content  con la stessa forza e lo stesso potenziale che fino a ieri avevano la stampa e la tv, ma senza necessariamente dover investire gli stessi ingenti budget”.