La Super Robot Collection arriva in edicola con il Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport

7 aprile 2016

Proseguono le iniziative commerciali legate al Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport. Dopo i fumetti The Avengers, le Action Figures 3D della Holly&Benji Exclusive Collection, le strisce dei Peanuts, i fumetti di Deadpool e la collezione di DVD di Occhi di Gatto ancora una volta le due testate lanciano una collana esclusiva in Italia: la Super Robot Collection.

Una straordinaria serie di fumetti dei Super Robot firmata dal maestro Go Nagai che permetterà di rivivere le gesta di Mazinga, Jeeg Robot, Ufo Robot e tanti altri. Una collana di 26 volumi, con cover inedite e con i redazionali di Fabrizio Modina. Dal 9 aprile, un fumetto in uscita ogni sabato in allegato ai quotidiani. Il prezzo di ciascuna uscita sarà di 5,99 euro più il costo del quotidiano. Il lancio dell’iniziativa è stato fissato in concomitanza con il Romics che si svolgerà a Roma dal 7 al 10 aprile e che prevedrà proprio quest’anno la presenza di Go Nagai, uno dei più grandi autori di fumetto e animazione giapponese, che incontrerà i fans e ritirerà il Romics d’Oro.

L’ iniziativa è stata realizzata in collaborazione con J-Pop, editrice in Italia dei personaggi protagonisti della collana, e come spiega Jacopo Costa Buranelli, line editor J-Pop “questo è sicuramente l’anno di Go Nagai e dei suoi leggendari giganti d’acciaio. I Super Robot invadono le edicole con la loro fama immortale proprio quando il loro creatore sbarca in Italia per partecipare alla fiera di Romics. Con il Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport abbiamo studiato una collana imperdibile, corposa, con nuove illustrazioni di copertina e con il contributo del super collezionista Fabrizio Modina”.

Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede una importante campagna stampa sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, ampio spazio dedicato sui siti www.corrieredellosport.it e www.tuttosport.com, comunicazioni dirette agli iscritti dei siti, una campagna Facebook, posting plan dedicati sui canali social del gruppo e partnership con pagine Facebook in target.

Inoltre uno spot dedicato alla Super Robot Collection sarà on air sui canali Mtv, Sky, Manga TV, 7Gold e lo stesso girerà nelle stazioni di Fiumicino Aereporto, Rò Fiera e Torino Porta Susa. La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica su RDS, Radio Italia e Radio Kiss Kiss.  A integrazione del piano, oltre al presidio presso la fiera Romics, numerose attività di marketing territoriale per presidiare i maggiori stadi italiani e numerose città quali Milano, Torino, Roma, Bologna, Firenze, Bari e Palermo.

La creatività dell’intera campagna è a cura di Ninetynine, agenzia di comunicazione del gruppo.