Per Post-it Super Sticky un progetto social firmato A-Tono

7 aprile 2016

3M ha trovato nuovi protagonisti per la sua strategia di comunicazione avente ad oggetto i foglietti Post-it in collaborazione con l’agenzia di digital branding A-Tono. Per promuovere gli elementi distintivi dei foglietti Post-it Super Sticky (super adesività, resistenza e versatilità), A-Tono sta producendo una serie di episodi video che seguiranno una futura mamma e il futuro papà durante la gravidanza che porterà alla nascita del loro primo figlio.

“Cosa c’è al mondo di più resistente e duraturo del rapporto madre-figlio? – commenta Sergio Muller, creative & planning director di A-Tono -. Il progetto segue questo rapporto fin dalle sue prime fasi attraverso una ‘gestazione’ di nove mesi su Facebook”.

I filmati raccontano la  gravidanza di una vera futura mamma, Laura Pedone, che, settimana  dopo  settimana  insieme  al futuro papà Marco, vivrà i piccoli grandi momenti che cambieranno la sua routine quotidiana fino alla nascita del figlio. I foglietti Post-it Super Sticky segneranno i momenti clou di questa esperienza mostrando di volta in volta le loro diverse occasioni di utilizzo.

Le clip del progetto comporranno un video diario che il bimbo potrà infine vedere quando sarà grande. Gli obiettivi, perseguiti attraverso  una  strategia  content, pianificazione focalizzata su Facebook e attività di  digital PR, sono la crescita delle interazioni sulla pagina e l’awareness della gamma di prodotti Post-it Super.

Hanno lavorato al progetto Sergio Müller, creative and planning director; Stefano Gianuario, art; Roberto Ottolino, copy; Gulia Mandalà,  digital art; Maurizio Elli, project manager; Marta Gallazzo, social media architect; Jacopo Taffuri, account manager.