Imille è la nuova agenzia social di Birrificio Angelo Poretti

6 aprile 2016

Birrificio Angelo Poretti, brand appartenente a Carlsberg Italia, ha affidato all’agenzia i Imille i suoi canali social per il 2016. L’incarico è stato assegnato a seguito di una consultazione con altre 6 agenzie. Imille si occuperà di creatività, contenuti, moderazione e pianificazione media. Birrificio Angelo Poretti ha una lunga tradizione e un birrificio storico situato in Valganna che produce birra dal 1877.

Il grande successo riscosso soprattutto negli ultimi anni è dovuto in particolare alla creazione di birre caratterizzate da differenti varietà di luppoli, in grado di donare alla birra note amare e aromatiche.

Dalla più semplice 3 Luppoli, adatta per essere gustata a tutto pasto, passando per le 7 luppoli stagionali, fino ad arrivare alla più sofisticata 10 Luppoli, Le Bollicine, una birra nata per celebrare Expo Milano 2015, dove Birrificio Angelo Poretti è stato scelto come Birra Ufficiale di Padiglione Italia. 10 Luppoli Le Bollicine, perfetta per brindare ai momenti che contano, è stata recentemente affiancata dalla versione Rosé, una birra intrigante particolarmente apprezzata dal gusto femminile. A queste si affiancano le Angelo, Le Riserve del Birrificio.

La lunga storia del Birrificio Angelo Poretti, la varietà di birre proposte, la passione dei mastri birrai sono elementi fondanti dell’esperienza del brand. Il marchio stesso vuole raccontarli, ma sono soprattutto i consumatori a volere interagire in modo più coinvolgente per vivere una brand experience diversa, non solo birra, ma tante sfumature di prodotto per diverse occasioni di consumo e nuove modalità di abbinamento.

Con i social Imille seguirà Birrificio Angelo Poretti in tutte le attività sul territorio previste per il 2016, farà cultura di prodotto, attiverà conversazioni con i suoi estimatori, promuoverà nuove ricette e abbinamenti. Oltre alla gestione e moderazione dei canali social (Facebook, Instagram e Twitter) nel 2016 Imille gestirà due attivazioni che vedranno il coinvolgimento di una community di influencer e un progetto speciale legato ad un contest.

“Imille apre il 2016 con un’importantissima acquisizione – ha affermato Paolo Pascolo, direttore creativo dei Imille- siamo onorati di lavorare per un brand che produce birre di qualità con così tante sfumature e di conseguenza tante storie da raccontare. Il mondo di Birrificio Angelo Poretti ha un potenziale di grande fascino e passione adatto per essere comunicato con efficacia dai social”.