Ufficiale, FCB Milan è la nuova agenzia italiana di easyJet

5 aprile 2016

Pietro Maestri

Come anticipato da Today Pubblicità Italia dello scorso 29 gennaio (vedi notizia), è FCB Milan la nuova agenzia di easyJet per l’Italia. La sigla guidata da Pietro Maestri si è aggiudicata la gara per tutte le attività atl, digital e social della compagnia. L’incarico è stato assegnato a seguito di una lunga consultazione che ha premiato FCB Milan comepartner strategico/creativo per lo sviluppo delle attività di comunicazione del brand in Italia.

“Per convincere easyJet che siamo il miglior partner abbiamo lavorato al progetto di gara usando la nostra metodologia di Behavioral Change, andando a capire in profondità su quali driver comportamentali focalizzarci per incentivare ulteriormente la crescita del brand in Italia, già oggi compagnia aerea preferita per un italiano su 4. E’ per noi un privilegio poter lavorare con easyJet, un brand che è stato capace di interpretare i tempi e che in 20 anni di attività è riuscita a diventare una best practice di servizio, business e comunicazione nel mondo delle compagnie aeree”, ha commentato Giorgia Francescato, Executive Vice President – direttori clienti di FCB Milan.

EasyJet , compagnia leader in Europa, ha una presenza di primo piano in Italia, con oltre 180 destinazioni servite da 17 aeroporti. easyJet è la prima compagnia a Venezia, Napoli e Milano Malpensa, da dove raggiunge i principali aeroporti europei con collegamenti frequenti e orari ottimali anche per chi viaggia per lavoro.