Reebok e alfemminile insieme per il lancio di Reebok ZPump Fusion 2.0

5 aprile 2016

Alfemminile, magazine italiano del Gruppo aufeminin, realizza un progetto speciale a sostegno della brand campaign Reebok ‘Be More Human’ e il lancio della nuova scarpa da running Reebok ZPump Fusion 2.0. Reebok crede fortemente in quel Fitness che ha il potere di mettere alla prova la forza di volontà dei singoli individui spingendoli al limite, capace di trasformarli fisicamente, mentalmente e socialmente.

Questa la visione che Reebok sintetizza nel suo ‘Be more human’, non un semplice slogan pubblicitario ma una sfida al mondo intero nel perseguimento della missione di trasformare il modo in cui percepire il fitness. Questa nuova concezione del fitness è al centro di un progetto sviluppato con alfemminile che si articola in due fasi:  ‘inspire’, online dal 18 febbraio e sostenuta da un’intensa attività di integrazione editoriale, con l’obiettivo di generare awareness e massimizzare la reach sul traget, e ‘activate’, mirata a coinvolgere attivamente le utenti.

Dal 25 febbraio, giorno di lancio della ZPump Fusion 2.0, alfemminile ha coinvolto due sport blogger che hanno raccontato il try-on in anteprima e lanciato la call-to-action alle utenti. La partecipazione della community è stata un vero e proprio successo: si sono candidate come tester 10mila persone in soli 7 giorni. L’attività di storytelling, che si concluderà il 10 aprile, è disponibile all’interno della Hub Page, con contenuti fitness dedicati. A completare il progetto, una mirata comunicazione social, finalizzata a incrementare la portata dell’engagement e la diffusione di questo nuovo modo di vivere il fitness.

Massimo Carnelli, senior director Brand Activation Reebok & e-Comm, racconta: “La collaborazione con alfemminile per il lancio della nuova ZPump Fusion 2.0, l’evoluzione dell’era 100% custom fit, ha raggiunto ottimi risultati già dai primi giorni mettendoci in contatto con una community femminile di fitness enthusiasts”.

“Grazie all’ottima sinergia editoriale e progettuale messa in campo, abbiamo dato vita a un progetto coinvolgente ed estremamente apprezzato dalle utenti di alfemminile” il commento di Francesca Grilli, sales director di alfemminile.