TuttoMercatoWeb è anche da ascoltare: arriva la radio web sul mondo del calcio

5 aprile 2016

Giulio Corno

Il network TuttoMercatoWeb – realtà editoriale in ambito sportivo, con un focus particolare sul mondo del calcio – attualmente in concessione a Leonardo ADV (controllata al 100% da Triboo Media) lancia ‘TMW Radio – TuttoMercatoWeb da ascoltare’, la sua nuova emittente radio sul web.

Il progetto, dall’anima  fortemente innovativa, nasce dall’intuizione di sfruttare i moderni apparecchi hi-tech installati sulle automobili di nuova generazione, dotate di tablet già connessi a sistemi di intrattenimento avanzati, per fornire agli appassionati di sport notizie aggiornate in tempo reale anche tramite un medium che nel corso degli anni si è sempre saputo rinnovare e che, oggi, attraverso le applicazioni, ha conosciuto una nuova giovinezza.

“In Italia, sta crescendo a ritmo sostenuto l’utilizzo dei media online per la fruizione dei contenuti sportivi e il nostro Paese rappresenta da sempre una delle nazioni di spicco a livello europeo per passione sportiva, ha commentato Giulio Corno, amministratore delegato di Triboo Media -. Crediamo che TMW Radio abbia tutte le carte in regola per poter raggiungere i milioni di amanti dello sport che stanno sul web. Andrea Pasquinucci, nostro socio in TMW Network S.r.l., è leader italiano nell’editoria calcistica italiana e siamo onorati di lavorare con lui”.

La web-radio è integrata sui siti del network TMW, per poter fare leva su un ampio bacino di utenza, che conta oggi 2.233.000 utenti unici e oltre 97 milioni di pagine viste (Audiweb View TDA – gennaio 2016). Potrà, inoltre, contare anche su 1.500.000 appassionati di sport che hanno già hanno scaricato le varie app del gruppo. Un team di 12 persone, tra tecnici, giornalisti e speaker, si occuperà della messa in onda dei contenuti presso la sede romana di TuttoMercatoWeb, mentre alcune trasmissioni saranno mandate in onda dalla sede di Firenze.

La web-radio è integrata sui siti del network TMW, per poter fare leva su un ampio bacino di utenza, che conta oggi 2.233.000 utenti unici e oltre 97 milioni di pagine viste (Audiweb View TDA – gennaio 2016). Potrà, inoltre, contare anche su 1.500.000 appassionati di sport che hanno già hanno scaricato le varie app del gruppo. Un team di 12 persone, tra tecnici, giornalisti e speaker, si occuperà della messa in onda dei contenuti presso la sede romana di TuttoMercatoWeb, mentre alcune trasmissioni saranno mandate in onda dalla sede di Firenze.

“Prevediamo di offrire ben 16 ore di diretta, insieme a notizie di attualità sempre aggiornate – ha dichiarato Andrea Pasquinucci, editore di TuttoMercatoWeb -. Seguiremo live gli eventi più importanti, attraverso una rete composta da oltre un centinaio di giornalisti sparsi per il territorio nazionale e non mancheranno interviste ai personaggi di spicco e ai protagonisti. Il tutto, sempre con un taglio di intrattenimento, grazie a intervalli musicali di alta qualità”.