Da oggi Sky Sport24 HD diventa interattivo con il nuovo mosaico

4 aprile 2016

4 canali in hd per personalizzare la visione

Su Sky evoluzione e innovazione rendono l’informazione sportiva ancora più on demand: nasce il mosaico interattivo in Alta Definizione di Sky Sport24 HD, che diventa così più tecnologico e al top dell’interazione. Da oggi attraverso il tasto verde del telecomando Sky, dal lunedì al venerdì, è possibile accedere all’esclusivo mosaico con i 4 canali, visibili anche tutti in contemporanea sul teleschermo: Sky Sport24 HD, Il Fatto del giorno, gli Highlights e l’approfondimento In primo piano. Un’esperienza di visione che ha già raccolto ottimi risultati con il mosaico di Sky TG24 HD: sono circa 350 mila gli spettatori unici che ogni settimana scelgono di accedere a questo servizio interattivo.

La sezione Statistiche fornirà i dati aggiornati – classifiche, risultati e prossimi turni – dei principali sport, mentre nella parte destra del mosaico il riquadro Appuntamenti offrirà una panoramica sui principali eventi della settimana. Infine, in fondo al mosaico, il Sondaggio del giorno permetterà agli spettatori da casa di esprimere il loro parere su un fatto in primo piano, o il loro pronostico legato a un evento.

Punto di riferimento per l’informazione sportiva in Italia, Sky Sport24 HD raccoglie ogni mese oltre 6 milioni di spettatori unici. In particolare, sono circa 2 milioni quelli che ogni giorno si sintonizzano sul canale per tutti gli aggiornamenti dal mondo dello sport, con una permanenza media di circa 30 minuti al giorno per ogni spettatore. Quest’anno, la giornata più seguita è stata quella del 31 gennaio, con oltre 2 milioni e mezzo di spettatori unici che hanno scelto Sky Sport24 HD per gli ultimi colpi del calciomercato invernale.
Oltre al canale 200, Sky Sport24 HD è disponibile anche in mobilità su Sky Go e in streaming su Sky Online, la Internet tv di Sky, inclusa nel ticket Calcio. Quello di Sky Sport24 HD si aggiunge alla lunga lista dei mosaici ideati e realizzati da Sky negli ultimi anni. Tra questi, il mosaico di Sky TG24 HD, quello della Serie A, Gol Parade Serie A, il mosaico della Serie B, Gol Parade Serie B, il mosaico per l’Europa League e quelli creati per la F1, la MotoGP e per il torneo di Wimbledon (attivo in occasione del prestigioso evento tennistico londinese), oltre al mosaico Cinema e a quello per i bambini.