Le Fonti lancia il ‘sistema’ mensile carta e web World Excellence

4 aprile 2016

Diretto da Angela Maria Scullica approfondisce il cambiamento nell’economia e nella finanza

Esce in aprile nelle principali edicole di Milano (giovedì 7) e Roma (venerdì 8), negli aeroporti e stazioni  il primo numero di  World Excellence, il mensile della casa editrice Le Fonti diretto da Angela Maria Scullica.

World Excellence, che allargherà nei prossimi mesi la diffusione in Italia, nasce con l’obiettivo di seguire il profondo cambiamento culturale, operativo, strategico e di sistema che l’evoluzione tecnologica sta portando nell’economia e nella finanza. Una radicale trasformazione che stravolge la tradizionale operatività di imprese, banche, assicurazioni, società finanziarie proiettandole a competere con modalità completamente innovative in un contesto internazionale dove la concorrenza è agguerrita e spinge in molti casi verso la concentrazione delle risorse.

“Questa ondata tecnologica che porta l’umanità intera nella nuova era moderna è inarrestabile e travalica tutti i tentativi di resistenza, anche estrema, che si stanno verificando oggi – dichiara Scullica -. E’ necessario  quindi aprirsi al nuovo  e comprenderne in pieno le potenzialità e le opportunità che solleva per reimpostare la propria attività produttiva in modo più adeguato a uno sviluppo sostenibile”.

World Excellence  intende approfondire, senza preconcetti e in assoluta indipendenza, il cambiamento in corso nell’economia e nella finanza per aumentare la capacità di comprensione di  sviluppi, tendenze, criticità e opportunità in un’ottica internazionale di medio e lungo periodo e si propone di dare spazio  ai protagonisti grandi e piccoli che siano che si trovano ogni giorno ad affrontare la sfida della competizione globale. Per favorire il confronto e il dibattito tra gli operatori la rivista ha in programma una serie di  incontri e tavole rotonde su tematiche di loro interesse.

World Excellence si inserisce nel percorso che Le Fonti ha intrapreso da dieci anni nella creazione di un network internazionale  di imprese, operatori e professionisti nelle piazze di New York, Londra, Hong Kong, Singapore, Dubai. La raccolta pubblicitaria è stata affidata in esclusiva alla Organizzazione Pubblicità Quotidiani, concessionaria per la pubblicità nazionale partecipata da Editoriale Bresciana e Gruppo Sesaab.

Ai mezzi degli editori proprietari OPQ ha aggiunto negli anni un ampio portafoglio di prodotti, che annovera tra le più importanti testate quotidiane del Nord Italia, rappresentando oggi una realtà riconosciuta nel suo mercato di riferimento.

“Siamo lieti di collaborare con Le Fonti a questo nuovo progetto editoriale, che ci permetterà di ampliare ulteriormente la nostra offerta e di potenziare la nostra presenza sul segmento dei lettori business”, commenta la nuova acquisizione Stefano Fraschetti, amministratore delegato della concessionaria.

World Excellence – prosegue Alessandro Berardinelli, direttore commerciale di OPQ – è un sistema editoriale allargato: attraverso il magazine, il sito, gli innumerevoli momenti di incontro e di dibattito metterà a disposizione degli investitori pubblicitari una piattaforma di comunicazione a 360°, che siamo certi potrà diventare un punto di riferimento per il settore economico e finanziario”.