PittaRosso, al via il primo spot firmato Leo Burnett: Simona Ventura ancora protagonista

31 marzo 2016

Dopo essersi aggiudicata la gara creativa lo scorso novembre (vedi notizia), Leo Burnett firma la nuova campagna per PittaRosso: il brand  accompagna ogni passo che facciamo, con le scarpe giuste per ogni momento e per ogni situazione. È questa l’idea creativa alla base del nuovo spot, online da ieri sui canali social dell’azienda e in onda dal 3 al 16 aprile sulle reti Mediaset, Rai, Discovery e Sky, per un totale di 900 grp’s e oltre 1800 spot.

La pianificazione media è curata da Casiraghi Greco &. Protagonista dello spot PittaRosso è ancora una volta Simona Ventura, la cui immagine è presente su tutto il territorio nazionale, nei punti vendita e nella nuova campagna affissioni. Simona è anche su tutti i canali social del retailer, dove sono già pubblicate le mini clip del backstage.

La regia dello spot è affidata a Fausto Brizzi che dichiara: “Sono particolarmente felice di collaborare con PittaRosso e di aver avuto l’occasione di raccontare un piccolo frammento della storia di successo del brand. È stata un’opportunità interessante per raccontare, in maniera inconsueta per me, la stessa Italia e le stesse persone che vivono nelle mie commedie. Un’esperienza resa ancora più entusiasmante dalla collaborazione con Simona Ventura e con tutto il team PittaRosso”.

“Simona e Fausto hanno interpretato in maniera convincente e originale il messaggio dello spot – ha dichiarato Francesco Bozza, direttore creativo esecutivo di Leo Burnett -. Ne sono nati uno scambio di idee e un dialogo ricco di spunti divertenti. È stato bello vedere come tutto quello che avevamo pensato si sia realizzato in maniera fluida e costruttiva, sul set l’atmosfera era allegra e creativa, c’era una bella energia che ha dato vita a un film divertente, ma con un messaggio più profondo reso in modo perfetto da una testimonial che si è messa in gioco bene, ironizzando su se stessa in modo intelligente”.

Lo spot arriva al termine di un percorso di posizionamento lungo e molto articolato, i cui risultati più visibili sono la crescita dei volumi e la capacità di interpretare in maniera sempre più precisa le esigenze dei propri clienti.

“Si tratta di un percorso – ha dichiarato l’amministratore delegato di PittaRosso Andrea Cipolloni – che si inserisce perfettamente nella nostra strategia di sviluppo. In PittaRosso, con la collaborazione dell’agenzia Leo Burnett e quella ormai storica con Simona Ventura, intendiamo impegnarci costantemente in un dialogo sempre più profondo con le persone e con le famiglie che ogni giorno ci scelgono”.  Con la direzione creativa esecutiva di Francesco Bozza e Alessandro Antonini hanno lavorato il direttore creativo Anna Meneguzzo, il senior art  Alessia Casini e il senior copy Vincenzina Cirillo. La casa di produzione è Enormous Film, post produzione video di EDI effetti digitali italiani e Edi Disc to Disc.