Reale Mutua, testa a testa tra Mec e Simple Agency per l’incarico media

31 marzo 2016

Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, la gara indetta da Reale Mutua per la ricerca di un partner media per la gestione del budget specifico per il digital (vedi notizia) sarebbe in corso tra Mec, sigla di GroupM, e Simple Agency, struttura di Denstsu Aegis Network. L’azienda, come aveva dichiarato a Today Pubblicità Italia il responsabile distribuzione marketing e brand di gruppo di Reale Group Marco Mazzucco, ha stanziato un investimento di circa 1 milione di euro, legato alla nascita di nuovi prodotti che saranno disponibili on line.

La nuova campagna adv ‘Alzi la mano chi’, partita lo scorso 20 marzo, è presente sulle principali emittenti televisive nazionali, sulla stampa e, in maniera integrata e complementare, anche sui media digital e mobile. Il nuovo concept veicolato ‘Together More’ esprime il senso di condivisione e compartecipazione, che è l’essenza stessa di Reale Mutua. L’attenzione ai new media da parte della compagnia assicurativa italiana è aumentata negli ultimi anni.

Nel mese di marzo 2016, da un’analisi di Blogmeter/NinjaMarketing dedicata al settore insurance, Reale Mutua è emersa, insieme a Generali Italia, come protagonista assoluta su Facebook.

Lo scorso gennaio era, inoltre, in vetta alla classifica dei Top Brand con la campagna web ‘Realmente Protetti’. Sul sito www.realemutua.it negli ultimi 30 giorni ci sono stati 122.478 accessi, di cui il 9,6% da mobile e il 6,1% da tablet, 92.938 visitatori unici, di cui il 67% nuovi, 319.307 pagine visitate con una durata media di 2 minuti e 33 secondi. (V.Z.)