PicNic si aggiudica la gara per la nuova campagna di Ichnusa

30 marzo 2016

Dopo una gara che ha coinvolto 3 agenzie, il Gruppo Heineken ha scelto PicNic per la nuova campagna di birra Ichnusa.

“Siamo molto contenti di iniziare questo nuovo cammino con un brand che è strettamente legato al territorio e che rappresenta una vera eccellenza in Sardegna”, afferma Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo di PicNic.

“PicNic è stata in grado di capire l’anima di una marca unica e di proporre un progetto semplice e vero, proprio come la nostra birra”, commentano Gaia Riccardi, group brand manager, e Renato Cossidente, brand manager. A vincere è stata la semplicità. Un concept chiaro e vero che racconta l’arte e la passione di  fare la birra da più di 100 anni.

L’agenzia è già al lavoro in Sardegna per la realizzazione della campagna che si svilupperà su affissioni, radio e mezzi digital. Negli ultimi anni la creatività del brand sardo è stata gestita da J Walter Thompson. Inoltre, dopo 6 anni, recentemente il brand è stato sottoposto anche a un restyling della brand image e del packaging, realizzato da RobilantAssociati. Linee essenziali, sfondo minimalista, la losanga rossa sempre protagonista e la presenza dei 4 mori, simbolo della Sardegna per la prima volta dinamici e aperti verso il futuro.

Un percorso finalizzato a mantenere inalterati la propria distintività e l’impatto all’interno del contemporaneo mercato della birra, i cui codici visivi si sono velocemente evoluti negli ultimi anni.