Giancarlo Vergori nuovo ad di Gilda, digital company del Gruppo Uvet

25 marzo 2016

GIANCARLO VERGORI

Uvet – il polo italiano del turismo – ha annunciato ieri la nomina di Giancarlo Vergori ad amministratore delegato della nuova società Gilda, focalizzata sulle attività O.T.A (online travel agency) del Gruppo.

“Il mercato del turismo è stato tra i primi a utilizzare internet come mezzo di distribuzione e di vendita – ha dichiarato Vergori -. Se per alcuni versi può sembrare un mercato ormai consolidato, l’evoluzione dei consumatori e della rete mobile offre sempre più spunti di prodotti e servizi innovativi. Gilda, insieme al Gruppo Uvet, è nella posizione ideale per affrontare il continuo cambiamento e crescere in nuovi segmenti di mercato e aree geografiche”.

“Il Gruppo Uvet è protagonista del mondo del turismo in Italia grazie alla voglia di migliorare e di superarsi. La digitalizzazione dell’offerta B2C e il segmento dell”Incoming costituiscono le nostre sfide in corso, oltre al consolidamento del nostro core business basato sul segmento B2B e sulle agenzie nel territorio. Abbiamo avuto il coraggio della discontinuità scegliendo un manager di consolidata esperienza nel mondo digitale, certi di affrontare il futuro con una salda guida”, ha aggiunto Luca Patanè, presidente del Gruppo Uvet.

Giancarlo Vergori, milanese classe ’63, è stato amministratore delegato di 3Zero2TV – Gruppo Euromedia, e direttore generale di Matrix, Internet Company del Gruppo Telecom Italia. In precedenza ha lavorato nei reparti Marketing & Sales di R.J. Reynolds e di Infostrada/Wind. Da giugno 2015, Vergori è anche presidente di Fedoweb – Federazione Operatori Web.