Mediaset, nel 2015 crescono ricavi e raccolta adv (+1%)

22 marzo 2016

Crescita degli ascolti televisivi sul 2014, crescita dei ricavi pubblicitari e della quota di mercato, crescita abbonati e ricavi di Mediaset Premium, nuovo record per l’offerta di tv on demand, al vertice tra gli editori italiani per il video free online, lancio della nuova linea di sviluppo della radio, grande stagione per il cinema. Sono questi i fattori chiave che emergono dall’approvazione del bilancio 2015 a seguito della riunione avvenuta ieri del Cda di Mediaset. I ricavi netti hanno raggiunto 3.524,8 milioni di euro rispetto ai 3.414,4 milioni del 2014 (in Italia 2.554,2 milioni di euro rispetto ai 2.483,4 milioni del 2014. In Spagna 971,9 milioni di euro rispetto ai 932,1 milioni). Il risultato operativo (Ebit) ha raggiunto 231,4 milioni di euro, con un utile netto di 4,0 milioni di euro (28,9 milioni di euro aduste).