In estate campagna integrata per il lancio di H41 di Heineken

22 marzo 2016

Fare la birra è un’arte, fatta di competenze e ingredienti antichi. Un’arte che Heineken conosce bene e da sempre pratica all’insegna dell’innovazione. Andando in questa direzione Heineken  ha lanciato H41, una birra lager in edizione limitata, prodotta utilizzando un raro lievito scoperto in Patagonia. Sviluppata dagli esperti mastri birrai del gruppo, questa nuova lager ha un gusto pieno, con leggere note speziate e delicati sentori fruttati.

Il suo nome, H41, fa riferimento alla latitudine del luogo in cui è stato scoperto il caratteristico lievito, alle coordinate 41° Sud e 71° Ovest, nelle foreste di faggi della Patagonia. ‘H’ sta per Heineken. Nasce così la prima esplorazione nel territorio delle birre lager, il cui lancio avviene in anteprima mondiale in Italia.

Gianluca Di Tondo, senior director global Heineken Brand, ha commentato: “Heineken ha oltre 150 anni di passione per la birra, con competenze eccezionali sul lievito. Questo significa che possiamo andare incontro al desiderio dei nostri consumatori di esplorare gusti e sapori diversi pur rimanendo fedeli al nostro prodotto iconico”.

“Siamo orgogliosi di essere il primo Paese che lancerà H41 – ha proseguito Floris Cobelens, direttore marketing Heineken -. L’introduzione di questa nuova birra, in edizione limitata, rappresenta uno stimolo interessante per la nostra capacità di innovare e comunicare il prodotto. Siamo convinti che il pubblico italiano saprà apprezzare questa lager davvero speciale, ideale per i consumatori di birre premium che amano sperimentare”.

“A supporto del lancio di H41, la prima limited edition delle Heineken Lager Explorations, in anteprima mondiale in Italia, sarà on air durante l’estate 2016 la campagna di comunicazione – spiega Cristina Gusmini, group brand manager Heineken -. Sarà una campagna integrata, con l’obiettivo primario di lanciare il nuovo prodotto e raccontarne la storia con particolare focus sul digital. La campagna di H41 si rivolge a un target che sceglie birra premium e ama sperimentare e scoprire nuovi trend anche nel gusto”.

Partner di comunicazione del Gruppo Heineken sono Publicis per la creatività e Starcom Mediavest per il planning.