Mediaset, Mondadori e Mediamond si affidano a Webtrekk per i dati

22 marzo 2016

Nicola Liverani

Webtrekk Italia ha stretto una partnership con Mediaset, Mondadori e Mediamond per l’elaborazione e l’analisi dei dati delle rispettive properties attraverso la Digital Intelligence Suite di Webtrekk.

“In un contesto digitale in continua evoluzione, dobbiamo essere in grado di adattarci al mercato e alle novità rilevandolo in tempi brevi – ha dichiarato Matteo Bertini, marketing manager RTI Interactive Media di Mediaset -. La scelta di Webtrekk nasce, quindi, dal bisogno di un tool, usato da molti clienti di diversi settori, capace di evolversi continuamente a fronte di esperienze e necessità variegate, di misurare i contenuti cross device e di effettuare analisi di sovrapposizione e percorsi dell’utenza anche con dettaglio loggati”.

La partnership, che include tra le altre properties TGCom24, Infinity, Mediaset Premium e Mediashopping, è “l’estensione del rapporto di fiducia già instaurato con Mediaset che permetterà alle realtà coinvolte di ottimizzare la strategia digitale sulla base dei dati e delle analisi fornite dalla nostra Suite Intelligence” ha affermato Nicola Liverani, country manager Webtrekk.

L’accordo include l’elaborazione e l’analisi dei dati, attraverso la Suite Webtrekk, delle testate online del Gruppo Mondadori, tra cui Donnamoderna.com, Grazia.it, Panorama.it e Sorrisi.com. Rispetto ai servizi, Manuel Montanari, VP Business Development Webtrekk Italia, ha aggiunto che “i clienti apprezzano la qualità dei dati forniti, raccolti in modalità censuaria e senza campionamenti, che possono essere segmentati anche in modalità retroattiva”.