Sangalli M&C lancia bee-biz, la business unit dedicata al social media marketing

22 marzo 2016

Michela Sangalli

Michela Sangalli

All’interno di Sangalli Marketing&Comnunications è nata bee-biz, la business unit dedicata al social media marketing. L’agenzia milanese, attiva dal 2001, si propone sul mercato della comunicazione strategica occupandosi di brand positioning e comunicazione istituzionale, lavorando per noti brand internazionali. L’agenzia attiva nel digital e nel social già da diversi anni ha deciso di investire in risorse professionali e attività che potessero ampliare i servizi a valore aggiunto offerti alla propria clientela.

“Abbiamo deciso di posizionare bee-Biz non come l’ennesima agenzia di social media ma come ‘l’agenzia’ che si occupa di social media nel B2B, puntando molto sulla formazione dei nostri clienti nell’utilizzo di tool e tecniche per il social selling e il personal branding – dichiara Michela Sangalli, ceo&founder di Sangalli M&C -. Non solo campagne ma molta ‘Academy’. Per questo ho proposto a Gianluigi Bonanomi, esperto formatore del settore nonché scrittore di libri su temi social, di unirsi al nostro team. In soli 2 mesi di attività circa il 40% dei nostri clienti ha deciso di utilizzare i nostri moduli di formazione e da inizio anno circa l’80% delle nostre offerte ha incluso il servizio di social media management”.

Bee-biz si propone quindi con un posizionamento chiaro sul mercato e una identità visiva che ne esprime e rafforza gli asset: l’ape quale insetto sociale per eccellenza, grande lavoratore e fautore del processo di impollinazione. Un colore istituzionale: il giallo miele, solare e caldo, in grado di trasmettere energia e serenità. Per la nascita di bee-biz è stato predisposto anche un sito internet dedicato: www.bee-biz.it e realizzato l’e-book gratuito ‘Bee Social Bee Professional – 30 errori da non fare su Linkedin’, scaricabile dal sito e disponibile sul canale e-reader a partire dai prossimi giorni. “Progetti di qualità, servizi innovativi per i nostri clienti e campagne con benefici tangibili, sono gli elementi distintivi della nostra offerta”, conclude Sangalli.