The Industry vince la gara Cubik.Tv e firma la nuova brand identity e la campagna di lancio

21 marzo 2016

The Industry si è aggiudicata la gara per la comunicazione di Cubik.Tv, l’internet tv italiana creata da Alberto Baldanello e Francesco Zaccheo. Il 2016 prosegue in maniera entusiasmante per l’agenzia milanese che, scelta dopo un pitch creativo, si occuperà di gestire a 360° la comunicazione di Cubik.Tv all’interno di un team di eccellenze del mercato, quali GroupM per il media planning e Websystem24 (Gruppo 24 Ore) per la raccolta pubblicitaria.

The Industry si è aggiudicata la consultazione grazie a un complesso lavoro creativo che l’ha vista coinvolta nella creazione e nel design della nuova brand identity, del concept di comunicazione e nel design del nuovo sito internet appena lanciato. L’agenzia è già al lavoro per la prima campagna di comunicazione B2B. Il concept si sviluppa sulla necessità di guardare, partecipare e concepire l’idea stessa di social internet television in modo diverso, innovativo, visionario.

Il pay off, semplice e immediato, è un imperativo categorico: ‘Be Cubik’. Molto più di un’esortazione, un invito a cambiare punto di vista, a fruire le piattaforme in modo diverso, a emergere dalla massa e distinguersi (#becubik).

“Abbiamo scelto The Industry per la parte strategico-creativa in quanto abbiamo valutato la grande capacità di comprendere il mercato e di adattarsi alla velocità e particolarità di una start up innovativa e unica come la nostra. Andrea Da Venezia e il suo team hanno da subito compreso la filosofia di Cubik.Tv e questo ha fatto la grande differenza nella scelta”, sottolinea il ceo Baldanello. Una vittoria, quella della gara Cubik.Tv, che si aggiunge al recente rinnovo della comunicazione di Diffusione Tessile e al rebranding di Doppio Malto Brewing Company.