‘Alzi la mano chi’, on air la nuova campagna di Reale Mutua. Firma stv DDB

21 marzo 2016

Ieri, domenica 20 marzo, è stato il giorno del ritorno in comunicazione di Reale Mutua, capogruppo di Reale Group, che lancerà la sua nuova campagna pubblicitaria ‘Alzi la mano chi’ sulle principali emittenti televisive nazionali, sulla stampa e sui media digital e mobile.

La campagna ha l’obiettivo di condividere la filosofia ‘Together More’ che ora permea la vision e la mission di tutte le società di Reale Group, diventandone anche la firma. Un modo di interagire fondato sul principio del maggior valore creato dallo stare insieme. Una reinterpretazione della mutualità che da quasi due secoli caratterizza Reale Mutua e che, in un’epoca di grandi cambiamenti in cui la rivoluzione tecnologica e il digitale hanno portato enormi mutamenti anche comportamentali, ritroviamo nei fenomeni sociali più attuali, come ad esempio la sharing economy, il car sharing, la micro finanza e il crowdfunding.

‘Together More’ si ispira al senso di condivisione e compartecipazione, esprimendo l’essenza stessa di Reale Mutua; è sinonimo di attenzione nei confronti dell’intero contesto sociale, verso il quale Reale Mutua desidera continuare a distinguersi per il suo approccio corretto e trasparente, al fine di garantire sviluppo e benessere. Nella nuova campagna pubblicitaria la creatività gioca su un gesto comune: l’alzata di mano.

Un gesto che testimonia universalmente l’adesione a un principio, a una filosofia, a un pensiero che si condivide. Alzate di mano che si susseguono e testimoniano dunque all’interno dello spot la condivisione di alcuni valori chiave per l’attività di Reale Mutua: la protezione, l’ascolto, la consulenza, la tecnologia, la sostanza, la mutualità.

Lo spot è stato realizzato dall’agenzia pubblicitaria stv DDB di Torino, nei formati 30” e 15” ed è on air da ieri fino a metà aprile, oltre a essere presente sulle principali testate giornalistiche e sul web grazie a una sezione dedicata sul sito togethermore.realemutua.it. La regia è di Norman Bates per la cdp The Family. E’ previsto anche un piano di contenuti sui social media – Facebook, Twitter, Instagram – volto a coinvolgere le community durante tutto l’anno.

“Together More diventa la nuova firma di Reale Group. E’ la strada che abbiamo scelto per interagire con il mondo attraverso il principio del maggior valore creato dallo stare insieme – ha dichiarato Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua -. La nuova campagna istituzionale rappresenta questa filosofia che nasce proprio con il concetto di comunità solidale ed evidenzia come tutte le imprese del nostro gruppo trovino più forza agendo insieme, in modo integrato, all’interno di Reale Group”.

“Questa campagna segna il grande ritorno in comunicazione della nostra compagnia, in una veste tutta nuova, con una dichiarazione della nostra visione del mondo – ha affermato Marco Mazzucco, responsabile Distribuzione, Marketing e Brand di Gruppo di Reale Group -.  Perché Reale Mutua è la compagnia di tutti coloro che vorrebbero un mondo più capace di prendersi cura della gente e dei suoi bisogni profondi”.

Per stv DDB hanno lavorato Mara Mincolelli e Marco Giovannoli (supervisione creativa) e Antonio Ognissanti (strategic planning director). Il progetto digital è stato sviluppato dal copy Stefano Bianco, dal senior project manager Antonio Di Donato e dal social media manager Pasquale Pinto.