Stefano Spadini nominato nuovo ceo di Havas Media Group Italia

18 marzo 2016

Stefano Spadini

Havas Media Group ha annunciato ieri la nomina di Stefano Spadini che prenderà l’incarico di tutte le agenzie media di Havas in Italia, tra cui Havas Media, Arena Media e Havas Sports & Entertainment. L’annuncio arriva a poco più di un anno dalla sua nomina come ceo di Havas Media, durante il quale si sono registrati diversi successi, tra questi le recenti nuove vittorie di clienti come AXA, EA, Secret Escapes e JDE, nonché l’ampliamento dello scope of work di clienti esistenti come Mediobanca.

Prima di entrare in Havas, Spadini ha trascorso 17 anni nel settore, ricoprendo incarichi sia in agenzie media che creative, a Londra e Milano, tra cui Starcom, Vizeum, DLV BBDO e Mindshare. Havas è impegnata da tempo nell’integrazione tra creatività e media che è operativa a tutti gli effetti in Italia come Havas Village, realtà che unisce le agenzie del Gruppo sotto un unico tetto. Per questo Spadini riporterà a Dario Mezzano, ceo di Havas Worldwide Italia e presidente di Havas Village in Italia. Questo modello organizzativo, creato per garantire una fluida collaborazione tra team media e team creativi, è già stato lanciato da Havas in 37 paesi.

Stefano Spadini commenta: “Sono entrato nel Gruppo con la speranza di creare qualcosa di nuovo – qualcosa che non ponesse barriere al progresso e al cambiamento. Non sono state disattese le mie aspettative e non vedo l’ora di promuovere attivamente la continua crescita del mercato italiano sia per Havas Media Group che più in generale per Havas. Grazie al supporto di Dario e dei membri del consiglio di Havas Media Group, accelereremo ulteriormente verso questa direzione”.

Spadini prenderà il posto di Isabelle Harvie-Watt, ceo e country manager di Havas Media Group Italia dal 2011 e Global ceo di LuxHub dal gennaio 2015, che lascia l’azienda per perseguire nuovi interessi professionali. A livello locale LuxHub sarà gestita in Italia dal Local Director GianMario Motta. Havas ringrazia Isabelle Harvie-Watt per i suoi 5 anni alla guida di Havas Media Group in Italia, durante i quali ha fortemente contribuito all’espansione dell’agenzia e lanciato con successo LuxHub. Dal suo lancio a livello globale quasi un anno fa, la sigla LuxHub offre ora servizi di consulenza strategica per il settore del lusso in Italia, Regno Unito, Cina, Stati Uniti, Polonia, Spagna e Dubai.

Isabelle Harvie-Watt dichiara: “Ho passato un periodo meraviglioso in Havas. Ho imparato molto e apprezzato le sfide che la rapida evoluzione del panorama del mondo della comunicazione ci ha portato ad affrontare. Abbiamo costruito un pool eccezionale di talenti, persone collaborative e ora me ne vado con la piena fiducia che i team continueranno a promuovere, migliorare e sviluppare nuove soluzioni per i nostri clienti. Mi mancheranno tutti loro”.