Lateral Creative Hub lancia la nuova campagna integrata Greenpeace

17 marzo 2016

La neonata agenzia Lateral Creative Hub di Francesco Fallisi, direttore creativo, e Chiara Soloni, managing director, torna a comunicare con la nuova campagna 5×1000 Greenpeace. Dopo l’affidamento del progetto, avvenuto a seguito di una consultazione, la campagna è on air da questa settimana sul canale digitale e da aprile uscirà anche in tv, radio, stampa e affissione.

“Per Greenpeace si tratta di un progetto trasversale che vede unirsi l’intento strategico di rimarcare il suo dna a quello tattico legato alla donazione; il target inoltre è molto ampio perché abbraccia tutti coloro che fanno la dichiarazione dei redditi. Partendo dall’esigenza di parlare al ventenne come al settantenne, abbiamo esplorato l’atto di firmare, in genere legato a questioni formali o banali, dandogli per una volta una lettura potente”, afferma Fallisi.

“Il testo, un invito corale all’azione, è stato composto per Roberto Pedicini, voce di Kevin Spacey in House of Cards e speaker della campagna”, conclude Mirella Valentini, copywriter in forza nell’Hub creativo dell’agenzia su questo progetto. Il film è stato diretto da Igor Borghi, affiancato dal DOP Gigi Martinucci e prodotto da The Family (Executive Producer Stefano Quaglia).

Per la musica è intervenuto Alessandro Branca (Human Touch Music), mentre la post produzione è stata affidata a Bloompix. I tre radiocomunicati sono stati realizzati da Top Digital.