Arbre Magique prepara il lancio online di ‘Freestyle Puzzle’

17 marzo 2016

Fabio Regis

L’iniziativa riguarderà due nuove referenze. Mentre per la linea Prêt à Porter, protagonista nel 2015 di ‘Vesti il tuo profumo’, le novità saranno non prima della fine dell’anno

Dopo il successo dell’operazione ‘Vesti il tuo profumo’ del 2015, Arbre Magique anche per il 2016  ha in serbo un’operazione coinvolgente che riguarderà un nuovo lancio. Fabio Regis, group brand manager settore automotive di Tavola, spiega a Today Pubblicità Italia.
“Se con ‘Vesti il tuo profumo’ ci siamo rivolti a un target di consumatori particolarmente attenti all’aspetto estetico oltre che a quello olfattivo, ora vogliamo coinvolgere i 18-34enni di entrambi i sessi”.
L’operazione si chiamerà Arbre Magique Freestyle Puzzle e riguard ail lancio di due referenze, Bubble gum, alla fragola, e Tropical bay, con sentori marini. Le due referenze sono sviluppare in abbinamento a diverse varianti grafiche, così i consumatori avranno la possibilità di fare 2 collezioni diverse, ciascuna da 15 pezzi, con premi in palio per chi la completerà. A fronte di tre prove d’acquisto si avrà inoltre la possibilità di partecipare all’estrazione finale.
“Tutto il progetto è sostenuto con comunicazione online – aggiunge Regis – con tre modalità. Innanzitutto ci sarà un minisito dedicato, poi un ricco piano editoriale su Facebook e infine campagna tabellare sempre su Facebook. Riteniamo infatti che questo social network sia il più indicato per andare a parlare con il target dell’iniziativa”. Partner di Tavola nella gestione dei social network è l’agenzia romana Axioma.

Nel frattempo Arbre Magique sta mettendo a punto i dettagli della comunicazione 2016, che non verterà solo su Freestyle Puzzle.

“Abbiamo appena passato un nuovo brief alla nostra agenzia The Others per uno spot” commenta Fabio Regis.

Il periodo di on air potrebbe essere quello estivo ma i dettagli sulla pianificazione, curata da Mec, sono ancora in fase di definizione. Per le novità della linea Prêt à Porter, invece, bisognerà aspettare la fine dell’anno o i primi mesi del 2017: “Sono allo studio le nuove collezioni, che potrebbero comprendere anche i progetti vincitori del concorso ‘Vesti il tuo profumo’ come già accaduto negli anni scorsi per altri concorsi”.

Il concorso ha visto la partecipazione di 14000 utenti con la presentazione di 7000 creazione. Tra queste, i 12 alberelli più votati durante le fasi mensili del concorso sono stati valutati da quattro giurati d’eccezione, provenienti dal mondo dello spettacolo, dell’arte&design, della profumeria, del fashion&beauty: Silvana Giacobini, Carlo Poggio, Giorgia Martone e Angela Pavese. I primi tre classificati, con le fragranze Essenza, Lovely e Begarmundi, si sono aggiudicati premi in buoni spesa da spendere su Zalando.it.